Trump sostiene Israele e incita la rappresaglia: "Avrebbero dovuto colpire i siti nucleari dell'Iran"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

“Attaccate le centrali atomiche”. Il candidato repubblicano alla presidenza degli Usa Donald Trump esorta Israele a colpire i siti nucleari iraniani come rappresaglia contro l’attacco di Teheran. Attacco alle centrali nucleari Biden e la frecciata a Netanyahu Tensione in Libano tra Israele e l'Onu Attacco alle centrali nucleari La guerra in Libano tra Israele e Hezbollah, con il coinvolgimento dell’Iran, irrompe nella campagna elettorale americana (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Israele non ha dato garanzie all’amministrazione Biden sul fatto che puntare agli impianti nucleari iraniani sia un’ipotesi esclusa. (PUPIA)

L’ex presidente degli Usa, nonchè candidato per la Casa Bianca: “La risposta doveva essere: colpite il nucleare prima e preoccupatevi poi”. Intanto il Libano è sott’asseddio e l’FBI in allerta per il 7 ottobre (Il Faro online)

Usa 2024 30 – Il presidente Usa Joe Biden dice che Israele non dovrebbe colpire i siti nucleari iraniani e frena anche sull’ipotesi di un’azione contro i giacimenti petroliferi, in risposta all’attacco missilistico iraniano dei giorni scorsi. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

“Israele dovrebbe colpire i siti nucleari dell’Iran”

Migliaia di persone a Teheran per commemorare Nasrallah, sepolto in un luogo segreto. L'ayatollah Khamenei parla con un fucile al fianco: «Il 7 ottobre è stato legittimo, elimineremo Israele». Gli aerei dell'aeronautica militare israeliana, intanto, hanno sganciato un totale di 73 tonnellate di esplosivo sul bunker di Hezbollah a Beirut. (La Stampa)

E' di quattro morti e 700 feriti l'ultimo bilancio delle vittime del tifone Krathon che giovedì ha colpito il sud di Taiwan, hanno annunciato oggi le autorità dell'isola. Ancora 20.000 case risultano senza elettricità, soprattutto nella città costiera sudoccidentale di Kaohsiung. (Gazzetta di Parma)

Donald Trump New York – “Israele dovrebbe colpire i siti nucleari dell’Iran”. Lo ha detto Donald Trump, candidato alle prossime presidenziali negli Stati Uniti, a proposito del conflitto in Medio Oriente. (Tuscia Web)