Agrigento, dichiarato stato di emergenza idrica: ok anche alle autobotti non autorizzate

Il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè dichiara lo stato di emergenza idrica su tutto il territorio comunale. Il primo cittadino ha firmato una nuova ordinanza, valida fino alla cessazione dello stato di crisi, con cui prescrive precise disposizioni alla cittadinanza. La principale novità è rappresentata dall’autorizzazione alla circolazione “anche delle autobotti non autorizzate al trasporto conto terzi, per il trasporto e distribuzione di acqua potabile prelevata presso i punti di approvvigionamento di Aica”. (Grandangolo Agrigento)

Ne parlano anche altri media

Ad Agrigento presso il Palazzo del Governo, si è tenuta una riunione – presieduta dal Consigliere di Prefettura Dott. (Grandangolo Agrigento)

La protesta mercoledì 17 Luglio 2024 (ilSicilia.it)

Una riduzione della dotazione idrica del 25 per cento ai Comuni forniti dall’acquedotto Favara di Burgio e del 40 per cento a quelli forniti dal sistema formato dagli acquedotti Fanaco, Voltano e Tre Sorgenti. (Giornale di Sicilia)

Emergenza idrica: a Caltanissetta zone senz'acqua da 42 giorni

🔊 (L'Amico del Popolo Agrigento)

Promotore dell’iniziativa Sergio Cirlinci, uno dei residenti di contrada Niscima dove l'acqua non arriva da 42 giorni . Cresce la protesta per i disservizi nella distribuzione dell’acqua in Sicilia per la siccità che ha colpito l’isola. (Gazzetta del Sud)

Promotore dell’iniziativa Sergio Cirlinci, uno dei residenti di contrada Niscima dove l’acqua non arriva da 42 giorni. Cresce la protesta per i disservizi nella distribuzione dell’acqua in Sicilia per la siccità che ha colpito l’isola. (StrettoWeb)