Kering: utile I sem dimezzato a 878 mln, stima -30% utile operativo II semestre (RCO)

Kering: utile I sem dimezzato a 878 mln, stima -30% utile operativo II semestre (RCO) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 24 lug - Il gruppo del lusso Kering, ancora appesantito dal suo marchio di punta Gucci, chiude il primo semestre del 2024 con un utile netto dimezzato a 878 milioni di euro e prevede che il suo attuale utile operativo "potrebbe diminuire di circa il 30%" nel secondo semestre. "In un contesto di mercato sfavorevole che grava sul nostro fatturato e sulla nostra redditivita', lavoriamo costantemente per creare le condizioni per un ritorno alla crescita", afferma nella nota Francois-Henri Pinault, Ceo di Kering. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Così le azioni sono arrivate a perdere oltre il 9% euro. Ancora in difficoltà il lusso europeo, con Kering che affonda alla Borsa di Parigi all'indomani della pubblicazione dei conti semestrali, archiviati con ricavi in calo dell'11% a 9 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)

Il colosso francese da 34,6 miliardi di market cap, specializzato in abbigliamento, pelletteria, scarpe, gioielli e orologi, ha registrato un calo dei ricavi nel secondo trimestre superiore alle attese e ha previsto un secondo semestre debole. (Websim)

Per Gucci la strada rimane in salita. Sulla stessa linea la casa madre Kering che conferma nel secondo trimestre (e nei 6 mesi) il -11% del primo. (laconceria.it)

Parigi: risultato positivo per Kering

Kering non esce del tunnel. Il fatturato del gruppo si è attestato a 9 miliardi di euro nel primo semestre del 2024 (-11%). Più impattante il calo dell’utile operativo ricorrente a -42%. «In un contesto di mercato difficile, lavoriamo assiduamente per creare le condizioni per un ritorno alla crescita», commenta François-Henri Pinault, presidente e ceo (Milano Finanza)

Kering ha appena reso noto il turnover dei primi sei mesi dell’anno: i ricavi sono stati pari a 9 miliardi di euro, in calo dell’11% sia a tassi correnti che su base comparabile. L’utile netto è stato pari a 878 milioni di euro, in calo di circa il 50% rispetto a 1,78 miliardi del primo semestre 2023, inferiore alle previsioni degli analisti che si aspettavano fosse intorno ai 930 milioni. (Pambianconews)

Multinazionale del lusso Scambia in profit la, che lievita del 2,07%.L'analisi settimanale del titolo rispetto almostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di, che fa peggio del mercato di riferimento. (LA STAMPA Finanza)