Mucillagini ancora visibili nelle acque del golfo di Trieste. L’Arpa: nessun pericolo

Mucillagini ancora visibili nelle acque del golfo di Trieste. L’Arpa: nessun pericolo
Il Piccolo INTERNO

TRIESTE. Le mucillagini sono ancora protagoniste nel nostro golfo. Il maltempo dei giorni passati, la Bora anche sostenuta di una settimana fa, non sono bastati per allontanare completamente quella sorta di sostanza gelatinosa, viscida, giallognola che i triestini ormai hanno iniziato a conoscere bene. Domenica, vicino alla costa, il fenomeno era ancora evidente, sebbene non con l’intensità di un… (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri media

«Già alle 8,15 avevamo la gente in fila - prosegue - alle 9,40 avevamo terminato ombrelloni e lettini». ANCONA La mucillagine mette in fuga i bagnanti. (corriereadriatico.it)

L’ondata di mucillaggine che sta interessando ormai da giorni l’alto e medio Adriatico sta mettendo in difficoltà più di una categoria. Operatori in difficoltà, dagli stabilimenti balneari alla piccola pesca. (corriereadriatico.it)

Nel corso degli ultimi sopralluoghi effettuati dai tecnici di Arta Abruzzo, su segnalazione della Guardia costiera, è stata riscontrata, in corrispondenza delle coste abruzzesi, la presenza del fenomeno naturale della mucillagine. (Il Centro)

Invasione mucillagine, la pesca a rischio: «Dobbiamo fermarci, serve lo stato di calamità»

– Il rischio mucillagine non tiene lontani i bagnanti da Portonovo. (il Resto del Carlino)

Per comprendere meglio cosa sia la mucillagine è bene in primis capire di cosa si tratta. Che cos'è la mucillagine? (METEO.IT)

ANCONA La pesca a rischio. «Stanotte usciamo, domattina decideremo se fermarci». (corriereadriatico.it)