Francesco Morelli promosso Commissario Capo del ruolo direttivo della Polizia di Stato

Francesco Morelli promosso Commissario Capo del ruolo direttivo della Polizia di Stato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere di Lamezia INTERNO

Il Consiglio di Amministrazione per il personale della Polizia di Stato, nella seduta del 16 luglio 2024, ha promosso il dott. Francesco Morelli, con decorrenza 28.03.2024, alla qualifica di Commissario Capo del ruolo direttivo della Polizia di Stato. Il dott. Morelli, laureato in Scienze Giuridiche, si arruola nel 1989, quale aspirante Allievo Agente Ausiliario della Polizia di Stato e nel 1991 frequenta il Corso di formazione per divenire Agente presso il Centro di Formazione per la Polizia Postale di Genova. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altri giornali

Con una mossa a sorpresa il governo Meloni ha rimosso dall’incarico il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio, per mettere al suo posto il commissario straordinario per la riqualificazione di Caivano, Fabio Ciciliano. (ravennanotizie.it)

Non ci aspettavamo questo cambiamento, e ad oggi non comprendiamo le motivazioni, proprio in un momento di grande sensibilità del paese e internazionale, in cui il nostro sistema ha dato prova di saper gestire in modo eccellente le varie situazioni di crisi guadagnandosi un posto come punto di riferimento del più ampio sistema europeo di protezione civile. (newsbiella.it)

Lo ha designato ieri il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro della Protezione civile, Nello Musumeci, in sostituzione di Fabrizio Curcio. A capo del Dipartimento tra il 2015 e il 2017 e dal 2021 a ieri, Curcio ha gestito in prima persona l’emergenza del terremoto devastante del 2016 in Centro Italia, quello di Ischia del 2017, di Catania nel 2018 e del Molise nel 2018, ed è stato capo del Dipartimento Casa Italia, cui è affidato il coordinamento delle ricostruzioni post calamità. (Corriere della Sera)

Protezione civile, Meloni silura Curcio: al suo posto Ciciliano. Il Pd: “Cacciato per far posto ad amichetti”

Con una mossa inattesa, il Governo ha rimosso dall’incarico il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, per mettere al suo posto il Commissario straordinario per la riqualificazione di Caivano, Fabio Ciciliano. (MeteoWeb)

In passato ha lavorato alla Direzione Centrale di Sanità del Dipartimento … Sarà Fabio Ciciliano, attuale commissario straordinario per Caivano, il prossimo capo del Dipartimento di Protezione civile al posto di Fabrizio Curcio. (Il Fatto Quotidiano)

Il Partito democratico critica la scelta e questa sorta di blitz a Palazzo Chigi: “Hanno fatto fuori una competenza provata c… Il governo rimuove dall'incarico il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio, per mettere al suo posto il commissario straordinario per la riqualificazione di Caivano, Fabio Ciciliano. (la Repubblica)