Nuova Audi A5 rimpiazza A4 e lancia il mild hybrid a trazione elettrica

Nuova Audi A5 rimpiazza A4 e lancia il mild hybrid a trazione elettrica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Auto.it ECONOMIA

C'è un pizzico di A5 Sportback e molto di Q6 e-tron - oltre a soluzioni portate al debutto - sulla nuova Audi A5 berlina e Avant. Il modello raccoglie l'eredità della A4, quindi siamo nel segmento D premium, sebbene con dimensioni maggiori rispetto al passato. I 6,7 centimetri in più portano la lunghezza a 4,83 metri, tutti a vantaggio del passo che con un +6,8 cm si attesa sui 2,90 metri. Decisamente un abitacolo comodo, nonostante l'installazione longitudinale anteriore dei propulsori. (Auto.it)

La notizia riportata su altri media

Dalle parti di Ingolstadt hanno infatti deciso di riservare i numeri dispari ai modelli con motori termici, mentre i numeri pari saranno destinati alle elettriche. Non si tratta di cambiamenti meccanici o stilistici, ma piuttosto di una nuova strategia: come anticipato, l'Audi A4, dopo 30 anni di onorata carriera, viene sostituita. (Sport Mediaset)

Nuova Audi A5 2024 - Foto

La gamma Audi A4 cede il posto al nuovo modello, che si chiama Audi A5. Berlina e Avant diventano stilisticamente più sportive, un po' più spaziose e, soprattutto, dotate di motori mild hybrid che sfruttano al massimo la componente elettrica. (Auto.it)