Spagna, Yamal non può scendere in campo dopo le 23: il motivo

EURO 2024 L'attaccante spagnolo non può giocare dopo le 23 a causa di una legge tedesca sui lavoratori minorenni: pena una multa da pagare Tra i grandi protagonisti di Euro 2024 c'è, senza ombra di dubbio, Lamine Yamal, attaccante classe 2007 della Spagna. Nonostante la giovane età, 16 anni, l'esterno spagnolo si è confermato sin da subito tra i giocatori con maggior talento in questo europeo portando le Furie Rosse agli ottavi di finale. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Il motivo sarebbe una legge sul lavoro minorile in vigore in Germania. Cosa rischia se non dovesse rispettare questa norma? Una multa di 30mila euro... ALBANIA-SPAGNA LIVE (Sky Sport)

La Spagna rischia una multa per Yamal? Sì, proprio così. In Germania le leggi sul lavoro minorile sono molto dure e severe e non fanno sconti neanche in occasioni di manifestazioni di rilievo come può essere Euro2024. (La Lazio Siamo Noi)

La norma parla chiaro: Yamal non può restare in campo oltre le 23. No, è la legge tedesca sul lavoro dei minori. (Il Fatto Quotidiano)

La Spagna rischia una multa con l'Albania per colpa dei 16 anni di Yamal

Il motivo è da rintracciare nella legge sul lavoro minorile in vigore in Germania, il Paese in cui si sta svolgendo il torneo. Euro 2024, perché Lamine Yamal non può giocare dopo le 23 (Today.it)

E non per infortunio o per scelta tecnica ma per l’inflessibile legge tedesca che vieta ai minorenni di lavorare dopo le 20. Sta incantando agli Europei con le sue giocate e la sicurezza di un veterano ma per Lamine Yamal arrivano brutte notizie. (Tiscali)

La legge parla chiaro e non fa sconti, nemmeno per l'Europeo. Una curiosità emerge infatti dalla Germania e riguarda la Spagna ed i suoi prossimi impegni in questa manifestazione, a partire dall'impegno previsto contro l'Albania questa sera alle 21:00, in contemporanea con l'altro match del gruppo B fra Croazia ed Italia. (Milan News)