Euro 2024, Abodi durissimo sulla Nazionale: «Una resa incondizionata, troppo facile guardare agli errori altrui»

«Ero a Berlino e quindi ho vissuto in presa diretta l’amarezza di una disfatta, di una resa incondizionata che non è stata solo sportiva ma anche morale. Non c’è stata reazione, non c’è stato un lampo, uno sguardo di quelli che nello sport si vedono soprattutto nei momenti difficili. Bisogna tirar fuori la forza morale che la maglia azzurra deve ispirare e che chi la indossa deve poter rappresentare. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un confronto serrato tra tecnico e calciatori Un confro… (la Repubblica)

E rispunta il nome di Abete (oltre alle voci di dimissioni di Spalletti) (Panorama)

Tuttora basìto per la partita (non) giocata contro gli svizzeri, si abbandona per Libero ai ricordi. Andando-vedendo-incontrando-raccontando ha vissuto da vicino giorni entusiasmanti per la nostra nazionale e altrettante disgrazie. (Liberoquotidiano.it)

"Una resa morale...". Abodi durissimo sull'Italia fuori da Euro 2024

È la prima volta che parla dopo il flop europeo: «Tra Olimpiadi e sessioni Cio mi fermerò un mese a Parigi, avevo da tempo promesso a mia mamma che le avrei dedicato un weekend. «Davanti alla disfatta con la Svizzera ho pensato di essere in una puntata di “Scherzi a parte”». (Corriere della Sera)

In sport individuali può succedere che il tennista o il nuotatore di turno proprio nel giorno della gara, a causa di un problema fisico o mentale, abbia una pessima prestazione. "Davanti alla disfatta con la Svizzera ho pensato di essere in una puntata di Scherzi a parte. (La Gazzetta dello Sport)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)