GP Olanda di MotoGP in tv, dove seguire in streaming qualifiche, Sprint e gara

GP Olanda di MotoGP in tv, dove seguire in streaming qualifiche, Sprint e gara
QuiFinanza SPORT

A quasi un mese dall’ultima gara corsa, la MotoGP torna in pista sull’iconico tracciato di Assen per il GP d’Olanda. Un weekend che sa quasi di un nuovo debutto per il Motomondiale, con i piloti che torneranno in pista dopo il GP del Mugello corso il 2 giugno. A tre settimane dalla gara italiana è cambiato quasi tutto, con uno scenario ben diverso soprattutto in vista della prossima stagione. Ducati perde pezzi ad Assen Dove ci eravamo lasciati? Il GP del Mugello aveva visto trionfare Francesco Bagnaia davanti a Enea Bastianini e Jorge Martin, con lo spagnolo che sembrava destinato a firmare con Ducati in vista della prossima stagione, “fregando” di fatto la sella allo stesso Bastianini. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Fino al 2015 la gara di Assen veniva disputata di sabato: quando si corse la prima gara, infatti, il rettilineo principale passava davanti alla chiesa del villaggio. Nel bel mezzo di un rivoluzionario mercato piloti, la MotoGp torna in pista dopo quasi un mese di distanza dal Mugello (Il Fatto Quotidiano)

Ad ospitare l'evento sarà per la 75esima volta il TT Circuit Assen, tracciato presente in calendario fin dal 1949. Dopo le vittoria a Barcellona e Mugello, il pilota Ducati pronto al tris ASSEN (OLANDA) (ITALPRESS) - Il Ducati Lenovo Team torna in pista ad Assen, in Olanda, per l'ottavo appuntamento della stagione MotoGp (Tiscali)

Adesso a Assen è tutto un po’ come altrove, ma c’è ancora qualcosa di speciale. La chiamano l’università del motociclismo e un tempo si correva al sabato. (MOW)

MOTOGP, DI GIANNANTONIO: "ASSEN CIRCUITO BELLO MA ANCHE MOLTO FISICO"

A poco più di un terzo del campionato Jorge Martin guida la classifica con 18 punti su Pecco Bagnaia e 35 su Marc Marquez, tutti su Ducati, con un paddock più concentrato, nell'ultimo mese, sulle tante mosse di mercato messe a segno in chiave 2025 che su un Mondiale che è invece molto avvincente. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo tre settimane di stop e il doppio trionfo di Bagnaia nella Sprint e nella gara della domenica al Mugello, la MotoGP torna in pista ad Assen per un week end forse decisivo: il campione del mondo, infatti, ha accorciato le distanze da Martin e si è portato a soli 18 punti dal capolista (171 contro 153). (La Gazzetta dello Sport)

"La pausa ci voleva, per ricaricare un po' le batterie, ma allo stesso tempo eravamo in un momento molto buono". Così il pilota del Team VR46 Fabio Di Giannantonio in vista del Gran Premio di Olanda della Moto Gp, ad Assen. (Sport Mediaset)