LA MOTOGP TORNA IN OLANDA, BAGNAIA A CACCIA DELLA TERZA VITTORIA CONSECUTIVA

LA MOTOGP TORNA IN OLANDA, BAGNAIA A CACCIA DELLA TERZA VITTORIA CONSECUTIVA
Sport Mediaset SPORT

Sport ora per ora Torna in pista il Motomondiale questo fine settimana in Olanda per l`ottavo appuntamento della stagione 2024. Francesco Bagnaia, vincitore a Barcellona e al Mugello, è anche colui ad aver trionfato nelle ultime due edizioni del GP d'Olanda, nel 2022 e nel 2023. Il Campione del Mondo in carica, attualmente secondo in Campionato, arriva quindi da grande favorito alla Cattedrale della Velocità. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo tre domeniche di sosta, la MotoGP™ si prepara per tornare in pista con l’ottavo appuntamento del 2024, in programma ad Assen, in Olanda. Un tracciato particolare, quello sul quale si cimenteranno le star della classe regina: in calendario dal 1949, l’anno della prima edizione del campionato del mondo, è conosciuto come “la cattedrale della velocità”. (MotoGP)

Marc Marquez alla squadra Ducati ufficiale insieme a Bagnaia, Bastianini e Vinales in sella alla Ktm, Martin che fa coppia con Bezzecchi in Aprilia: è la rivoluzione del 2025, ma ora che succede? Da domani si torna a correre, non vi sarete mica dimenticati che c’è in palio il mondiale di quest’anno? La gara toscana aveva celebrato il ritorno alla grande di Pecco, che insegue a 18 punti il leader Martinator, col Cannibale che non ha ancora vinto una volta nel 2024 però è lì in agguato, 3° a -35. (la Repubblica)

A quasi un mese dall’ultima gara corsa, la MotoGP torna in pista sull’iconico tracciato di Assen per il GP d’Olanda. A tre settimane dalla gara italiana è cambiato quasi tutto, con uno scenario ben diverso soprattutto in vista della prossima stagione. (QuiFinanza)

GP di Assen: Pecco Bagnaia a caccia del tris, Enea Bastianini della prima da (quasi) ex! C’è solo una preoccupazione…

Se Pecco Bagnaia partiva ad inizio stagione certo della sua permanenza in sella alla Ducati ufficiale, il primo colpo di scena arriva dall’otto volte campione del mondo Marc Marquez, in sella alla Rossa nel 2025. (Corriere Romagna)

Come arrivano i piloti e gli orari dell’intero weekend li scopriamo ora. Dopo una lunga sosta nel mese di Giugno la MotoGP torna in pista sullo storico circuito di Assen. (Trueriders)

Adesso a Assen è tutto un po’ come altrove, ma c’è ancora qualcosa di speciale. Sarà perché il circuito ha quel disegno lì, sarà perché ci si corre in un momento della stagione che può segnare la svolta, ma il GP d’Olanda è – almeno da tre anni a questa parte – quello in cui chi vince poi si laurea anche campione del mondo. (MOW)