MotoGP, Assen come il Mugello: Pecco Bagnaia ci riprova

MotoGP, Assen come il Mugello: Pecco Bagnaia ci riprova
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corse di Moto SPORT

La MotoGP approda ad Assen, un posto molto speciale per Francesco Bagnaia. Infatti, proprio al TT Circuit ha conquistato la sua prima vittoria in assoluto nel Motomondiale: era il 2016 e correva in Moto3 con la Mahindra. Ha anche il layout della pista tatuato su un braccio. Ha rivinto lì anche in Moto2 nel 2018, … (Corse di Moto)

Ne parlano anche altri giornali

Sono trascorse 3 settimane dal Mugello, sembra un secolo: la MotoGP non è più quella di prima. (la Repubblica)

Fino al 2015 la gara di Assen veniva disputata di sabato: quando si corse la prima gara, infatti, il rettilineo principale passava davanti alla chiesa del villaggio. Si tratta del circuito più longevo nella storia del Motomondiale: dal 1949, infatti, l’unica eccezione è stata l’edizione saltata del 2020 a causa della pandemia. (Il Fatto Quotidiano)

Allocazione standard per Moto2 e Moto3 ad Assen. Pirelli opta per questa scelta per affrontare lo storico tracciato dei Paesi Bassi, come avvenuto prima della ‘pausa di primavera’ al Mugello. (Corse di Moto)

GP Olanda di MotoGP in tv, dove seguire in streaming qualifiche, Sprint e gara

Come arrivano i piloti e gli orari dell’intero weekend li scopriamo ora. Dopo una lunga sosta nel mese di Giugno la MotoGP torna in pista sullo storico circuito di Assen. (Trueriders)

Sarà perché il circuito ha quel disegno lì, sarà perché ci si corre in un momento della stagione che può segnare la svolta, ma il GP d’Olanda è – almeno da tre anni a questa parte – quello in cui chi vince poi si laurea anche campione del mondo. (MOW)

Un weekend che sa quasi di un nuovo debutto per il Motomondiale, con i piloti che torneranno in pista dopo il GP del Mugello corso il 2 giugno. A quasi un mese dall’ultima gara corsa, la MotoGP torna in pista sull’iconico tracciato di Assen per il GP d’Olanda. (QuiFinanza)