Italia, che potenza: va a medaglia da 24 giorni olimpici consecutivi!

Italia, che potenza: va a medaglia da 24 giorni olimpici consecutivi!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Da Lupo-Nicolai alle Fate. Prendiamo medaglie da 24 giorni olimpici consecutivi. L’Italia è diventata una signora dei Giochi che abita stabilmente i quartieri alti dello sport globale. La nostra striscia aperta di podi è la terza più lunga al mondo dopo quella del colosso Cina, che fa corsa a sé, e della sorpresa Giappone. Davanti alla superpotenza Usa che è arrivata a 18: zero tituli il 24 luglio 2021, primo giorno di gare a Tokyo quando noi esultavamo con l’oro di Dell’Aquila e l’argento di Samele. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il confronto con le altre edizioni degli ultimi anni è sicuramente positivo: in relazione al numero totale di medaglie l’Italia è quasi in linea con il miglior risultato di Tokyo 2020. Continua il programma alle Olimpiadi di Parigi 2024 ed è arrivato il momento di un primo bilancio, a 5 giorni dall’inizio della competizione. (CalcioWeb)

Il pomeriggio del 26 luglio vede la Cerimonia di apertura dei XXXIII Giochi Olimpici a Parigi 2024, città che torna ad ospitare le Olimpiadi per la terza volta nell'anniversario dei cento anni dall'edizione del 1924, seconda per la capitale francese dopo l'edizione del 1900. (Pianetabasket.com)

Italiani favoriti o meno in questa giornata di Giochi che, lo speriamo caldamente, potrà portare qualche medaglia in carniere. Vediamo tutto quindi attraverso le quote dei bookmakers italiani online ricordandovi che su Assopoker trovate sempre le sezioni Pronostici Oggi e Schedine Oggi. (Assopoker)

Olimpiadi, tutti i vincitori di Parigi 2024

Dopo le 3 medaglie di ieri, con l'oro nella spada femminile, la spedizione azzurra va a caccia di altri risultati di prestigio. Riflettori in mattinata sul canottaggio. (Adnkronos)

1) Alex Yee (Regno Unito) Judo, -90 kg maschili (OA Sport)

Su Wired Italia è possibile restare aggiornati, giorno per giorno, sulle medaglie vinte dagli atleti nelle singole discipline. (WIRED Italia)