Quando si gioca Sinner-Berrettini: data, programma, tv

Il sorteggio di Wimbledon è stato una sorta di scherzo nel destino per i colori italiani. L’accoppiamento che mette di fronte Jannik Sinner e Matteo Berrettini al secondo turno è davvero affascinante e suggestivo, considerato che questo derby è andato in scena una sola volta lo scorso anno a Toronto. Sinner e Berrettini hanno debuttato oggi rispettivamente contro Hanfmann e Fucsovics: entrambi hanno ceduto un set, entrambi si sono spaventati per un possibile problema fisico, l’altoatesino dopo una scivola si è toccato l’anca, il romano ha chiamato il fisio per un problema alla schiena, ma entrambi sono al top e pronti per dare tutto in questa sfida da non perdere. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Slam I derby di Sinner: le 5 partite che hanno segnato una svolta - Le immagini (SuperTennis)

L'esordio di Jannik Sinner a Wimbledon si è forse rivelato più complicato del previsto, ma l'altoatesino ha ristabilito le gerarchie dopo aver perso il terzo set e controllato senza ulteriori patemi sia il match che il punteggio. (Tennis World Italia)

SINNER-HANFMANN, HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Tennis. A Wimbledon Sinner vince in 4 set, e ora derby con Berrettini

Tennis. A Wimbledon Sinner vince in 4 set, e ora derby con Berrettini Debutto vincente da numero 1 del mondo per Jannik Sinner che ha battuto il tedesco Hanfmann. E adesso sul campo inglese sarà derby con Berrettini (Dire)

Lui si chiama Yannick, avrà preso ispirazione anche da questo. Ma poi ecco che Hanfmann, colosso tedesco 32enne numero 86 Atp, fa il Sinner nel terzo. (Quotidiano Sportivo)

Secondo turno amaro a Wimbledon per il nostro tennis perché uno dei due grandi protagonisti del torneo dovrà uscire subito: il numero uno del mondo favorito contro il finalista 2021 Un derby che non avremmo mai voluto vedere al secondo turno di Wimbledon: Sinner, il numero uno del mondo, contro Berrettini, finalista nel 2021 contro Djokovic. (La Gazzetta dello Sport)