La strada accartocciata e finita nel fiume: il video dei ponti crollati negli USA per l’uragano Helene

La strada accartocciata e finita nel fiume: il video dei ponti crollati negli USA per l’uragano Helene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere TV ESTERI

Due ponti sono crollati in acqua a Erwin, nello stato americano del Tennessee, a causa del passaggio dell'uragano Helene nella regione dell'Upper East dello Stato. Come mostra questo video diffuso il 1° ottobre, la sede stradale dei due viadotti è collassata ed è precipitata in acqua, dove è stata travolta dai tronchi trascinati dalla corrente. Il Dipartimento dei trasporti del Tennessee ha affermato che i danni ammontano a centinaia di milioni di dollari e che i lavori di risanamento comporteranno mesi di chiusura dell'Interstate 26. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo riferiscono i media americani mentre Joe Biden vola in altri due dei sei Stati colpiti: Florida e Georgia. Sale a 200 in Usa il bilancio delle vittime, ancora provvisorio, dell'uragano Helene. (Il Messaggero Veneto)

La richiesta è scattata in seguito agli incendi verificatisi nelle auto elettriche alluvionate, soprattutto a distanza di giorni dall’inondazione dei veicoli con acqua salata, un evento frequente nelle zone colpite dalle tempeste tropicali e dagli uragani. (SicurAUTO.it)

. (Tuttosport)

Usa, strade devastate dopo passaggio uragano Helene: il video

01:28 Helene, veicoli ribaltati e tetti divelti a Swannanoa (Il Mattino di Padova)

Le immagini riprese dal drone mostrano gravi danni e allagamenti.Una diga nei pressi di Newport in Tennessee ha subito un «». La furia dell'uragano Helene si è spostata attraverso il Tennessee dopo aver toccato terra in Florida giovedì 26 settembre e ha portato gravi inondazioni nella contea di Cocke. (iLMeteo.it)

Oltre 400 strade chiuse in North Carolina (LAPRESSE)