Helene devasta Swannanoa, veicoli ribaltati e tetti divelti

- L'uragano Helene, che ha recentemente colpito gli Stati Uniti, ha causato ingenti danni nella città di Swannanoa, situata nella Carolina del Nord. Veicoli ribaltati e tetti divelti sono solo alcune delle conseguenze del passaggio di questo devastante fenomeno atmosferico, che ha seminato il caos in diversi stati del sud-est del paese. La furia dell'uragano ha provocato la morte di almeno 190 persone, con oltre la metà dei decessi registrati proprio in Carolina del Nord, dove intere aree sono state spazzate via dalla violenza dell'acqua e del vento.

Tra le vittime, si annoverano anche gli ultra settantenni Marcia e Jerry Savage, trovati abbracciati nel letto dai soccorritori, dopo che un albero si è abbattuto sulla loro abitazione. La coppia, fidanzatasi da adolescenti, ha vissuto insieme fino alla tragica fine, uniti anche nell'ultimo istante. La loro storia, seppur drammatica, rappresenta un simbolo di amore e dedizione che ha commosso molti.

L'uragano Helene ha lasciato senza elettricità un milione di persone, aggravando ulteriormente la situazione già critica. Centinaia di individui risultano ancora dispersi, mentre le autorità locali stanno affrontando notevoli difficoltà nell'identificazione delle vittime. La devastazione causata dall'uragano ha messo a dura prova le capacità di risposta delle squadre di soccorso, impegnate senza sosta nelle operazioni di ricerca e assistenza.

Il Presidente Joe Biden, consapevole della gravità della situazione, si recherà oggi in Florida e Georgia per sorvolare alcune delle aree più duramente colpite. La sua visita ha l'obiettivo di valutare personalmente l'entità dei danni e di offrire sostegno alle popolazioni colpite. La presenza del Presidente rappresenta un segnale di vicinanza e solidarietà in un momento di grande difficoltà per molte persone.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo