Roma, addio alla vendita della caserma Guida Reni: nel 2025 bando Cdp per partner sviluppatore

Roma, addio alla vendita della caserma Guida Reni: nel 2025 bando Cdp per partner sviluppatore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Enti Locali & Edilizia ECONOMIA

Sulla Caserma Guido Reni si cambia rotta. Salta la procedura di vendita, ormai completata dopo circa un anno, con un’offerta vincolante presentata da Coima assieme ad altri investitori, e si percorre una strada alternativa: ricerca di un partner con cui costruire un “veicolo” e partecipazione diretta di CdP Real Asset ( non più solo vendita) al progetto di riqualificazione, soprattutto per la componente del social housing (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Se ne è parlato anche su altri media

Al centro del dibattito il Progetto Helios e la presa di posizione del primo cittadino che non vuole stare alla finestra a guardare. Patrica – Una nota al Presidente della Regione Lazio e alla Giunta Regionale inviata ieri dal sindaco Lucio Fiordalisio. (Frosinone News)

Per il nuovo quartiere Flaminio che sorgerà davanti al Maxxi al posto delle vecchie Caserme di via Reni si ricomincia da capo. Dopo un anno dal primo bando il Cda di Cassa Depositi e Prestiti... (Virgilio)

Colpo di scena nella procedura di vendita delle ex caserme Guido Reni a Roma. Ad annunciarlo è la stessa Cdp Real Asset sgr (del gruppo Cassa depositi e prestiti) - che è proprietaria dell'area dal 2013 quando la rilevò per 60 milioni di euro dal Comune di Roma - spiegando in una nota che il cda «ha deliberato la partecipazione diretta della società in partnership con soggetti privati nell'iniziativa di riqualificazione dell'ex Caserma Guido Reni di Roma». (il Giornale)

Ex Caserme Guido Reni, Cdp scende in campo per il progetto di recupero

Il Consiglio di Amministrazione di CDP Real Asset SGR ha deliberato la partecipazione diretta della società in partnership con soggetti privati nell’iniziativa di riqualificazione dell’ex Caserma Guido Reni di Roma, a conferma dell’elevata valenza strategica che il progetto rappresenta per il Gruppo CDP. (LA STAMPA Finanza)

L’ex Caserma Guido Reni, che si estende su oltre 5 ettari, sarà suddivisa in due comparti principali: Comparto Pubblico: Sarà la sede del futuro Museo della Scienza, una struttura di rilevante importanza per l’attrattività culturale della città. (Credit Village)

«Il Consiglio di Amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti (CDP) CDP Real Asset SGR ha deliberato la partecipazione diretta della società in partnership con soggetti privati nell’iniziativa di riqualificazione dell’ex Caserma Guido Reni di Roma, a conferma dell’elevata valenza strategica che il progetto rappresenta per il Gruppo CDP». (ilmessaggero.it)