Week end con tempo stabile, sole e temperature miti previsioni

Week end con tempo stabile, sole e temperature miti previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
piacenzasera.it INTERNO

Un week end mite di ottobre con tempo piuttosto stabile è quello che ci aspetta nei prossimi giorni. Sabato 12 ottobre avremo cielo poco nuvoloso al mattino, mentre temporanei addensamenti potranno interessare i settori appenninici e la pianura emiliana occidentale nel corso del pomeriggio, con ampie zone di sereno altrove. Cielo velato dalla sera, con formazione di foschie dense in pianura. Temperature senza variazioni di rilievo, minime tra 12 e 15 gradi, massime tra 20 e 22 gradi. (piacenzasera.it)

Ne parlano anche altri media

Si prevede un episodio di tempo avverso la prossima settimana in Italia? La risposta del meteorologo Luca Lombroso Dopo tante perturbazioni arriva un anticiclone autunnale, premessa di una ottobrata al centro sud, ma ci sono insidie da tenere d’occhio in alcune zone del nord. (Ilmeteo.net)

Il peggio è alle spalle. Gli ultimissimi fenomeni della settimana stanno interessando l’Appennino settentrionale, ma la tendenza è chiaramente rivolta ad un deciso miglioramento del tempo su tutto lo Stivale. (MeteoLive.it)

Dagli ultimi aggiornamenti modellistici emergono importanti novita, negative, per tutto il comparto meridionale del nostro Paese. Stiamo per rivivere un film già visto e rivisto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Rinforza l'alta pressione, qualche disturbo solo al Nord

Fino a qualche ora fa sembrava prevalere l’ipotesi di una estremizzazione delle condizioni meteo da nord a sud: si prevedeva un elevato rischio di una nuova ondata di caldo su tutto il centro-Sud Italia, mentre il Nord avrebbe potuto ritrovarsi alle prese con violenti nubifragi e temporali persistenti, capaci di causare non pochi problemi dopo tutta la pioggia caduta nelle ultime settimane. (Meteo Giornale)

Il quadro meteorologico appare in gran parte soleggiato su quasi tutto il Paese, dicono gli esperti di iLMeteo.it, fatta eccezione per alcune nubi residue che permangono sulle regioni del Sud, in particolare su Sicilia, area ionica e Puglia meridionale, dove non si segnalano comunque fenomeni di rilievo. (Corriere della Sera)

Sabato 12: addensamenti nuvolosi con qualche fenomeno al Nord Ovest, più soleggiato invece altrove. Domenica 13: nubi in transito al Nord, in prevalenza alte e stratiformi, Meglio sulle altre regioni. Lunedì 14: sole prevalente, addensamenti al Nord (3bmeteo)