Meteo: in arrivo una lunga Ottobrata con Sole e Temperature miti su tutta Italia. L'analisi di Antonio Sanò

Meteo: in arrivo una lunga Ottobrata con Sole e Temperature miti su tutta Italia. L'analisi di Antonio Sanò
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Dopo i primi 10 giorni di Ottobre all’insegna del maltempo, è in arrivo tanto sole con una bella Ottobrata su gran parte del Paese. Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, cosa succederà nei prossimi giorni. E' confermata la decisa rimonta dell’alta pressione sull’Italia con la cessazione delle forti piogge che hanno colpito soprattutto il Centro-Nord nella prima decade di Ottobre. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'Italia si appresta a vivere un periodo si stabilità meteo con temperature decisamente miti e sole ovunque. (Fanpage.it)

Una nuova e lunga fase anticiclonica sta arrivando sulle nostre regioni portandoci empo stabile, soleggiato con temperature oltre la norma. Stiamo per rivivere un film già visto e rivisto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Maltempo addio. Dopo i primi 10 giorni di piogge intense e vento, grazie alla rimonta dell'alta pressione, tornano il sole e le temperature miti su tutta l'Italia. (Corriere Delle Alpi)

Meteo, migliora dal weekend con temperature in rialzo: cosa aspettarsi

I risvolti del bel tempo Dopo un debutto di ottobre all'insegna di ripetute condizioni di maltempo su gran parte d'Italia con tante giornate in compagnia di piogge, temporali e locali nubifragi, siamo in procinto di un "ribaltone" meteo che ci farà vivere un'Ottobrata in piena regola la cui durata potrebbe essere molto lunga, addirittura fin quasi la fine del mese. (il Giornale)

Il weekend prossimo si porrà da spartiacque tra una fase più diffusamente instabile dei giorni trascorsi e ancora di queste ore su molte aree italiane, e un’altra fase instabile attesa per la settimana che seguirà. (Tempo Italia)

In quest’ottica le previsioni, in vista del secondo weekend di ottobre, confermano condizioni meteo più asciutte, al netto di qualche sporadica pioggia ma localizzata solo sulle Alpi occidentali. Archiviata una fase di maltempo intenso, soprattutto nel Nord Italia, secondo gli esperti è in arrivo una tregua dal tempo instabile. (Sky Tg24 )