Commento AUDIO del nostro esperto: verso un periodo più stabile, ma ATTENZIONE a metà settimana

Commento AUDIO del nostro esperto: verso un periodo più stabile, ma ATTENZIONE a metà settimana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
MeteoLive.it INTERNO

Fine settimana nel complesso buono al centro e al sud, nubi irregolari con qualche pioggia invece al nord che sarà lambito da una perturbazione in transito sull’Europa occidentale. L’inizio della settimana sarà caldo e soleggiato quasi ovunque, ma attenzione a mercoledi 16 e giovedi 17 ottobre, ma sentiamo tutti i dettagli dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altre testate

In quest’ottica le previsioni, in vista del secondo weekend di ottobre, confermano condizioni meteo più asciutte, al netto di qualche sporadica pioggia ma localizzata solo sulle Alpi occidentali. Introduzione (Sky Tg24 )

Previsione incerta per la prossima settimana Prossima settimana: ancora maltempo o finalmente arriverà un po' di stabilità? La previsione è incerta. (iLMeteo.it)

L’autunno quest’anno si tinge di primavera, grazie a una lunga “ottobrata” che porterà sole e temperature miti su gran parte della Penisola. Questo fenomeno, noto per regalare giornate quasi estive durante il mese di ottobre, è causato da un anticiclone che si estenderà sull’Italia, offrendo condizioni meteorologiche favorevoli fino alla metà del mese. (StatoQuotidiano.it)

Arriva una lunga ottobrata con sole e temperature miti ovunque

Fino a qualche ora fa sembrava prevalere l’ipotesi di una estremizzazione delle condizioni meteo da nord a sud: si prevedeva un elevato rischio di una nuova ondata di caldo su tutto il centro-Sud Italia, mentre il Nord avrebbe potuto ritrovarsi alle prese con violenti nubifragi e temporali persistenti, capaci di causare non pochi problemi dopo tutta la pioggia caduta nelle ultime settimane. (Meteo Giornale)

Dopo tante perturbazioni arriva un anticiclone autunnale, premessa di una ottobrata al centro sud, ma ci sono insidie da tenere d’occhio in alcune zone del nord. Qualità dell’aria in peggioramento, ecco i dettagli e le previsioni. (Ilmeteo.net)

Dopo i primi 10 giorni di piogge intense e vento, grazie alla rimonta dell'alta pressione, tornano il sole e le temperature miti su tutta l'Italia. Maltempo addio. (Corriere Delle Alpi)