Meteo Italia, l'anticiclone africano porta l'ottobrata: torna il sole, temperature vicine ai 30 gradi

Meteo Italia, l'anticiclone africano porta l'ottobrata: torna il sole, temperature vicine ai 30 gradi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmattino.it INTERNO

Dopo una forte perturbazione che ha interessato l'Italia, tra venerdì 11 ottobre e il weekend è previsto un aumento della pressione atmosferica, con conseguente miglioramento del meteo su gran parte del Paese, specialmente nelle regioni del Centro-Nord. Nonostante questo, il tempo non sarà completamente stabile: l'umidità residua, portata dai venti da Sudovest, potrebbe generare nuvolosità soprattutto al Nord, dove sabato ci sarà il rischio di piogge localizzate. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Venerdì 11 ottobre una vasta area anticiclonica garantisce un'atmosfera più stabile. (Corriere della Sera)

Ci attende un weekend sotto il segno di una pressione in aumento e di un conseguente miglioramento del quadro meteorologico generale, dopo una settimana di passione, caratterizzata da piogge, esondazioni, criticità. (iLMeteo.it)

Sabato 12: addensamenti nuvolosi con qualche fenomeno al Nord Ovest, più soleggiato invece altrove. Domenica 13: nubi in transito al Nord, in prevalenza alte e stratiformi, Meglio sulle altre regioni. Lunedì 14: sole prevalente, addensamenti al Nord (3bmeteo)

Meteo: dietrofront del maltempo, cambia tutto la prossima settimana!

Il maltempo che ha segnato i primi dieci giorni del mese sta per lasciare spazio a condizioni di stabilità atmosferica, grazie a un rinforzo dell'alta pressione che proteggerà il Mediterraneo centrale. (Tiscali Notizie)

Meteo, un weekend asciutto (e, in parte, sereno) dopo le piogge: ecco le previsioni per i prossimi giorni Dalla giornata di oggi (venerdì 11 ottobre) la risalita di un promontorio dal Nord Africa porterà una fase più asciutta e stabile anche sul nostro territorio almeno fino alla metà della prossima settimana (il Dolomiti)

Ci sono importantissimi aggiornamenti riguardo l’evoluzione meteo della prossima settimana. Quella che sembrava essere una settimana particolarmente dinamica e turbolenta, ricca di colpi di scena, potrebbe clamorosamente trasformarsi in una fase molto più tranquilla, tiepida e stabile per quasi tutta la nostra penisola. (Meteo Giornale)