Arriva una lunga ottobrata con sole e temperature miti ovunque

Arriva una lunga ottobrata con sole e temperature miti ovunque
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere Delle Alpi INTERNO

Maltempo addio. Dopo i primi 10 giorni di piogge intense e vento, grazie alla rimonta dell'alta pressione, tornano il sole e le temperature miti su tutta l'Italia. A confermare l'arrivo dell'ottobrata Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it. "Nelle prossime ore - afferma - avremo ancora qualche residuo addensamento specie sul Triveneto orientale, in Toscana e sul Basso Tirreno, accompagnato da locali piovaschi. (Corriere Delle Alpi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prossima settimana: ancora maltempo o finalmente arriverà un po' di stabilità? La previsione è incerta. Questo inizio d'Autunno si sta rivelando a dir poco burrascoso e piovoso, come da tempo non si vedeva. (iLMeteo.it)

Nonostante questo, il tempo non sarà completamente stabile: l'umidità residua, portata dai venti da Sudovest, potrebbe generare nuvolosità soprattutto al Nord, dove sabato ci sarà il rischio di piogge localizzate. (ilmattino.it)

Introduzione Archiviata una fase di maltempo intenso, soprattutto nel Nord Italia, secondo gli esperti è in arrivo una tregua dal tempo instabile. Questo perché un piccolo promontorio anticiclonico sta per transitare sul Mediterraneo centrale, portando tempo più asciutto sul nostro Paese con cieli sereni o poco nuvolosi. (Sky Tg24 )

Rinforza l'alta pressione, qualche disturbo solo al Nord

Dalla prossima settimana, già da Lunedì 14 Ottobre, arriva l'Ottobrata! Previsione per la prossima settimana (iLMeteo.it)

I risvolti del bel tempo Dopo una lunga latitanza l'alta pressione tornerà a spadroneggiare sul Mediterraneo regalando un clima stabile e soleggiato con una fisiologica ripresa della temperatura. (il Giornale)

Rinforza l'alta pressione, qualche disturbo solo al Nord (3bmeteo)