Meteo, un weekend asciutto (e, in parte, sereno) dopo le piogge: ecco le previsioni per i prossimi giorni

Meteo, un weekend asciutto (e, in parte, sereno) dopo le piogge: ecco le previsioni per i prossimi giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Dolomiti INTERNO

Meteo, un weekend asciutto (e, in parte, sereno) dopo le piogge: ecco le previsioni per i prossimi giorni Dalla giornata di oggi (venerdì 11 ottobre) la risalita di un promontorio dal Nord Africa porterà una fase più asciutta e stabile anche sul nostro territorio almeno fino alla metà della prossima settimana TRENTO. Dopo giorni di pioggia (e di allerte meteo), il cielo è tornato sereno questa mattina (venerdì 11 ottobre) sul Trentino, dando inizio ad una fase asciutta che, dicono gli esperti, durerà almeno fino alla metà della prossima settimana. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

Lunedì più soleggiato il mattino, temporaneo aumento della nuvolosità nella seconda parte della giornata ma ancora asciutto. Meteotrentino prevede per oggi, venerdì, cielo in gran parte sereno con al più qualche addensamento nelle ore pomeridiane. (l'Adige)

Dopo un inizio di ottobre caratterizzato da maltempo, piogge intense e allerte meteo, il clima sta finalmente per cambiare, portando una lunga fase di bel tempo su tutta la Penisola. Il maltempo che ha segnato i primi dieci giorni del mese sta per lasciare spazio a condizioni di stabilità atmosferica, grazie a un rinforzo dell'alta pressione che proteggerà il Mediterraneo centrale. (Tiscali Notizie)

Dagli ultimi aggiornamenti modellistici emergono importanti novita, negative, per tutto il comparto meridionale del nostro Paese. Questo significa assenza totale di piogge nel mese in cui ne dovrebbero cadere parecchie e abbondanti (ottobre insieme a novembre sono i mesi più piovosi dell'anno, o quantomeno lo erano). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In arrivo l’ottobrata, addio al maltempo: quanto durerà il caldo, temperature miti e sole

Si prevede un episodio di tempo avverso la prossima settimana in Italia? La risposta del meteorologo Luca Lombroso Si usa dire “Italia divisa in due”, e non dovrebbe stupire visto la lunghezza in longitudine e l’orografia complessa della nostra penisola. (Ilmeteo.net)

Prossima settimana: ancora maltempo o finalmente arriverà un po' di stabilità? La previsione è incerta. Previsione incerta per la prossima settimana (iLMeteo.it)

È la cosiddetta ottobrata, condizioni atmosferiche particolarmente favorevoli dovute al rinforzo dell’alta pressione che man mano rimonterà dal sud, interessando tutto il Paese con temperature che sfioreranno anche i 30 gradi. (Fanpage.it)