Maltempo, grave situazione a Celle Ligure. Il sindaco: “I bimbi non escano da scuola, allagamenti e frane nei territori vicini”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Orizzonte Scuola INTERNO

Maltempo, grave situazione a Celle Ligure. Il sindaco: “I bimbi non escano da scuola, allagamenti e frane nei territori vicini” Di Le forti piogge che stanno colpendo il savonese stanno causando allagamenti di strade e scantinati nei Comuni di Calice Ligure e Celle Ligure. La situazione è abbastanza grave, come dichiara il sindaco di Celle Ligure, Marco Beltrame: “Facciamo finta di essere in allerta rossa perché la situazione è abbastanza grave, il torrente Ghiare è in preallerta, una grossa frana è caduta sull’Aurelia a Celle ed Anas si è attivata”. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Alcune strade sono rimaste allagate a Savona dopo le abbondanti precipitazioni che hanno interessato il Ponente ligure nella mattinata di mercoledì 16 ottobre La zona invasa dall'acqua è stata quella di via Busserio, non distante dalla foce del torrente Letimbro (3bmeteo)

Frane registrate sullo la strada di Cadibona e vie chiuse precauzionalmente. A Savona osservato speciale il Letimbro che però è rimasto dentro gli argini. (La Stampa)

"Facciamo finta di essere in allerta rossa perché la situazione è abbastanza grave, - dichiara il sindaco - il torrente Ghiare è in preallerta, una grossa frana è caduta sull'Aurelia a Celle ed Anas si è attivata". (Il Messaggero Veneto)

Forte maltempo in Liguria, allagamenti e strade chiuse

Continua il presidio costante attivato dalla direzione del tronco di Genova di Autostrade per l'Italia nelle zone interessate dall'allerta meteo. Al momento nel tratto interessato il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano dieci chilometri di coda per traffico congestionato. (Tiscali Notizie)

A causa delle forti piogge nel savonese sono segnalati allagamenti di strade e scantinati nei Comuni di Calice Ligure e Celle Ligure, dove il sindaco Marco Beltrame durante l'allerta gialla per temporali lancia un appello "a far rimanere i bambini a scuola al primo piano oggi pomeriggio fino a nuovo ordine". (Zoom24.it)

Dopo il passaggio della perturbazione a Ponente, fa sapere la Regione, le aree attualmente più colpite sono quelle di Albenga e tutto l’entroterra, da Tovo San Giacomo, dove si sono registrati allagamenti lungo il torrente Maremola, a Ferrania (frazione di Cairo Montenotte) con il fiume Bormida parzialmente esondato in più punti, e Altare, in particolare nella zona industriale. (Agenzia askanews)