Piogge torrenziali in atto al Nord-Ovest, ma il maltempo colpirà queste regioni con rischio di alluvioni

Piogge torrenziali in atto al Nord-Ovest, ma il maltempo colpirà queste regioni con rischio di alluvioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Ilmeteo.net INTERNO

Nuova intensa ondata di maltempo sull’Italia: a farne i conti per prima la Liguria dove già si registrano allagamenti con le prime esondazioni dei torrenti nel Savonese. Ciclone sull’Italia: in queste ore forte maltempo in Liguria e basso Piemonte, numerosi torrenti a rischio esondazione, piogge torrenziali in arrivo su tutto il Nord-Ovest, ma da domani la situazione tende a peggiorare anche al Centro e al Nord-Est, nel weekend rischio nubifragi al Sud. (Ilmeteo.net)

Ne parlano anche altre fonti

A causa delle forti piogge nel savonese sono segnalati allagamenti di strade e scantinati nei Comuni di Calice Ligure e Celle Ligure, dove il sindaco Marco Beltrame durante l'allerta gialla per temporali lancia un appello "a far rimanere i bambini a scuola al primo piano oggi pomeriggio fino a nuovo ordine". (Il Messaggero Veneto)

A causa delle forti piogge nel savonese sono segnalati allagamenti di strade e scantinati nei Comuni di Calice Ligure e Celle Ligure, dove il sindaco Marco Beltrame durante l'allerta gialla per temporali lancia un appello "a far rimanere i bambini a scuola al primo piano oggi pomeriggio fino a nuovo ordine". (Zoom24.it)

Le forti piogge che stanno colpendo il savonese stanno causando allagamenti di strade e scantinati nei Comuni di Calice Ligure e Celle Ligure. La situazione è abbastanza grave, come dichiara il sindaco di Celle Ligure, Marco Beltrame: “Facciamo finta di essere in allerta rossa perché la situazione è abbastanza grave, il torrente Ghiare è in preallerta, una grossa frana è caduta sull’Aurelia a Celle ed Anas si è attivata”. (Orizzonte Scuola)

Cronaca meteo diretta - Maltempo Liguria, piogge intense sulla A10 all'altezza di Varazze - Video

Autostrada A10, fiume tra Varazze e Arenzano. (Genova24.it)

È stata riaperta l'autostrada A10 Genova-Savona nel tratto tra Varazze e Arenzano in direzione Genova precedentemente chiuso a causa delle intense precipitazioni che stanno interessando il centro-ponente della Liguria. (Tiscali Notizie)

CRONACA, una forte ondata di maltempo sta colpendo in queste ore la Liguria, soprattutto la riviera di ponente e in particolare la provincia di Savona In video le immagini camera car dell'autostrada A10 all'altezza di Varazze, nel savonese (3bmeteo)