App Immuni, ecco come sarà e come funzionerà la App anti contagio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un documento rilasciato su GitHub da Luca Ferrari, CEO e cofondatore di Bending Spoons, scioglie alcuni dei nodi più importanti sulla App Immuni.

Un documento rilasciato ufficialmente sulla celebre piattaforma GitHub rivela come sarà la App Immuni e il suo funzionamento.

Contestualmente sono stati rilasciati anche alcuni elementi del design, che ci rivelano come si presenterà la App Immuni.

Fonte foto: github. (News Mondo)

La notizia riportata su altri giornali

Solo in questo momento le autorità inseriranno tutte le informazioni nel database centrale, questo manderà la notifica agli utenti che hanno incontrato la persona risultata positiva negli ultimi 14 giorni. (iTechMania)

L’ app per tracciare i contagi sembra essere scomparsa nella Fase 2 e sul suo debutto ufficiale non si sa più moltissimo. A partire dalle omande su come funzionerà l’app per la prevenzione dei contagi e sulle funzioni di Immuni, senza parlare delle critiche all’app Immuni per la questione privacy. (Italia Sera)

La casa produttrice dell’App Immuni, Bending Spoons, mostra alcune immagini di come sarà l’interfaccia utente sugli smartphone. L’interfaccia dell’App Immuni. La società Bending Spoons ha dunque reso disponibile la documentazione e alcune schermate preliminari dell’App Immuni, in inglese sul sito GitHub. (Yahoo Finanza)

A quasi tre mesi dal primo caso di coronavirus in Italia e 31.610 morti dopo stiamo però ancora cercando di pesare il ruolo che Immuni avrà nella lotta al coronavirus. In questo modo il sistema sanitario saprà a livello provinciale quanti sono a rischio e potrà calcolare la percentuale di quanti poi si ammalano, e verificare così se l’app funziona, e preparare gli ospedali. (Forzazzurri)

L’applicazione sarà anche su base volontaria al fine di garantire il pieno rispetto della privacy e della volontà dei cittadini. L’app Immuni sviluppata da Bending Spoons per il contact tracing del coronavirus in Italia dovrebbe essere lanciata nelle prossime settimane. (Tech4Dummies)

(askanews) – L’app Immuni sarà pronta entro fine maggio, a sceglierla sono stati i ministri Pisano e Speranza. “Io e il ministro della Salute Roberto Speranza sulla base della valutazione compiuta dal gruppo di lavoro sui dati che aveva valutato positivamente due app, Immuni e Covidapp. (askanews)