Giacomo, l’italiano dentro l’uragano Milton: “Niente luci, l’acqua entra in casa: sono ore difficili”

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

Giacomo Sanvitale vive e studia negli Stati Uniti. Qui gioca a calcio per il Southeastern, la squadra del suo college, e spera di essere chiamato nelle leghe più importanti del Paese. Tra gli italiani che stanno raccontando sui social cosa sta succedendo in Florida è quello più vicino al centro dell'uragano Milton. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma c’è chi ha deciso di rimanere nella sua casa, anzi nella sua fattoria perché non sa dove portare i suoi animali e non vuole lasciarli da soli al loro destino. Protagonisti di questa drammatica storia sono Sara Weldon e il compagno Rick che sui loro profili social @oursimplehomestead mostrano di aver messo al sicuro l'asinello Cash, molto conosciuto sui social,e più animali possibili. (La Stampa)

L'arrivo del ciclone, che al momento dell'impatto è stato classificato di categoria 3, è stato preceduto e accompagnato da almeno 19 tornado nel territorio della Florida. La tempesta, secondo le previsioni, ha toccato terra alle 20.30 della serata americana del 9 ottobre scaricando la sua potenza nella zona della contea di Sarasota con pioggia e raffiche di vento a oltre 120 miglia orarie, quasi km l'ora. (Tiscali Notizie)

Le immagini dell’avanzata di un tornado riprese dalla strada in Florida, poche ore prima che l’uragano Milton toccasse terra nello Stato statunitense. Nel corso della giornata sono stati avvistati tornado anche in altre zone dello Stato. (LAPRESSE)

Areo dentro all'uragano Milton in preda alle turbolenze, vola tutto in aria, disastro nel corridoio - VIDEO

Aumenta ulteriormente il bilancio del blackout che ha colpito la Florida a causa dell'uragano Milton. Sono circa 2 milioni le abitazioni, negozi e imprese senza elettricità, con le contee di Sarasota e Hardee che risultano le più colpite. (la Repubblica)

L'uragano Milton ha colpito la Florida mercoledì sera con raffiche di vento che hanno raggiunto i 160 km/h dopo aver prodotto diversi tornado portando con sé devastazione in un'area già gravemente compromessa dall'uragano Helene. (Euronews Italiano)

Un aereo di ricerca con a bordo i dipendenti della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), l’agenzia federale degli Stati Uniti che si occupa di monitorare le condizioni dell’atmosfera e degli oceani, ha volato dentro l'uragano Milton. (Il Giornale d'Italia)