Decreto riaperture: soluzione cerchiobottista gradita solo dai diretti interessati

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttoscuola INTERNO

La soluzione ha sorpreso un po’ tutti, perché sostanzialmente sono stati salvati gli uni e gli altri.

Sarebbe stata ascoltata la richiesta di molti studenti e delle loro famiglie per il loro rientro in cattedra?

Ci sarebbe stato il rientro in cattedra dei docenti sospesi dal servizio e dalla retribuzione per avere rifiutato l’obbligo vaccinale?

Ancora una decina di giorni fa, in vista del varo di un nuovo decreto-legge sulla attenuazione delle disposizioni anti-Covid, si dibatteva sul futuro dei docenti no-vax e sui docenti-covid. (Tuttoscuola)

Se ne è parlato anche su altri media

insegnanti che da mesi non entrano in classe e non prendono lo stipendio perché hanno deciso di non vaccinarsi, dal 1º aprile torneranno a scuola, ma non in aula. A prevederlo, come noto, è la versione finale del decreto legislativo 24/2022 pubblicato sulla Gazzetta […] (Il Fatto Quotidiano)

Se non hai ancora un account:. Registrati con la tua email (L'Eco di Bergamo)

Per la prima volta questi incontri si tengono a scuola, a differenza di quanto succedeva in “epoca pre-covid”, quando le classi venivano accolte nella Biblioteca Ragazzi. Con la Festa della Burba del 19 marzo si è riaperta ufficialmente la Biblioteca Ragazzi. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Bianchi: “I ragazzi devono concludere l’anno con chi li ha seguiti” Di. Docenti non vaccinati in altre mansioni? (Orizzonte Scuola)

"Mi sembra importante, un giusto riconoscimento a tutti, ma ognuno però rispettando il punto fondamentale che sono i ragazzi, che hanno bisogno di concludere l'anno con gli insegnanti che li hanno seguiti" ha detto ancora il ministro Non è possibile che i nostri ragazzi abbiano per quattro mesi un insegnante e gli ultimi due mesi si torni indietro. (AGI - Agenzia Italia)

Porte aperte anche a dirigenti e Ata. Fino al 15 giugno tutto il personale scolastico è tenuto a rispettare l’obbligo vaccinale. E lo fa, ad esempio, ricordando che fino a fine aprile per accedere all’istituto scolastico serve essere in possesso del green pass base. (Il Sole 24 ORE)