Autonomia, ancora scintille. Tajani: «Commercio estero? Non si può regionalizzare», Zaia: è tutt'uno con le imprese

Fedriga che attacca perché in tutti questo anni non sono stati fatti i Livelli essenziali delle prestazioni: «Gravissimo». Tajani che non cede di un millimetro: «La politica commerciale non può essere questione che riguarda le Regioni». Zaia che ribadisce: «L’autonomia non è lo spacca-Italia». E il Pd veneto che accusa Zaia di «arroganza» per non aver coinvolto l’assemblea legislativa. Il giorno dopo la ripresa delle trattative tra il governo e le Regioni Veneto, Lombardia, Piemonte e Liguria, l’autonomia differenziata continua ad accendere il dibattito politico. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Continua.... festivalCosmos futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 ‘Che facciamo la guerra tra i vini pugliesi e quelli veneti?’ (Telemia)

“E’ assolutamente inaccettabile quello che ha detto Occhiuto. Ancora una volta si torna al punto di partenza: le classi dirigenti del Sud, qualsiasi partito, non vogliono cambiare il sistema”. (Il Dispaccio)

Sono materie che non hanno bisogno dei famosi Lep (i livelli essenziali di assistenza) che saranno definiti soltanto tra due anni. Si semplifica perché quattro regioni del Nord (Lombardia, Veneto, Piemonte e Liguria) hanno chiesto al ministro Calderoli di poter procedere con la gestione diretta di un numero di materie variabili tra le nove del Veneto e le sei di Liguria e Piemonte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Autonomia, Fedriga: «Gravi ritardi sui Lep», per Zaia non è lo spacca-Italia. Tajani: il commercio estero non può essere regionalizzato

Dalle colonne autorevoli del Corriere della Sera invita la sua stessa parte politica di governo a rallentare e prendere fiato, così da non commettere errori dalle gravi conseguenze per il Sud e persino per il Nord. (Reggio TV)

Poi cosa facciamo, la guerra tra i vini piemontesi e pugliesi?" Lo ha detto Antonio Tajani a In Mezz'ora su Rai3. Io sono responsabile dell'export e credo sia sbagliato affidare l'export ad ogni regione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Fedriga che attacca perché in tutti questo anni non sono stati fatti i Livelli essenziali delle prestazioni: «Gravissimo». Tajani che non cede di un millimetro: «La politica commerciale non può essere questione che riguarda le Regioni». (ilgazzettino.it)