Kiev in difficoltà, scontro in Senato sulla manovra
Buongiorno. Oggi la giornata si svolge soprattutto su due poli. Quello internazionale, con l'ammissione dolorosa di Zelensky che sarà molto difficile riuscire a recuperare terreno nelle zone conquistate dai russi. E quello nazionale, con lo scontro in Senato tra Giorgia Meloni e le opposizioni. Oggi è giovedì 19 dicembre 2024 e questa è la Prima Ora del Corriere. Cominciamo. Zelensky: «Non riusciremo a riprenderci la Crimea»L’ammissione sconsolata e pubblica è di Volodymyr Zelensky: «Non abbiamo le forze per riprenderci la Crimea e il Donbass (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
"E' molto importante utilizzare questi due giorni a Bruxelles per incontrare tutti i nostri partner affinché non siano divisi e abbiano la stessa posizione comune" sull'Ucraina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Possiamo contare solo sulla pressione diplomatica della comunità internazionale per costringere Putin a sedersi al tavolo delle trattative», ha detto il leader ucraino. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista a Le Parisien , ripresa da Rbc Ukraina. (Gazzetta del Sud)
"Di fatto questi territori sono ora controllati dai russi. Il leader di Kiev ha riconosciuto che l'Ucraina attualmente non ha forze sufficienti per riconquistare il Donbass e la Crimea con mezzi militari, pertanto conta sulla diplomazia per riottenere le regioni finite sotto il controllo del Cremlino. (Today.it)
Finisce la distrazione, chiamiamola così, del cortile di casa dove si sono inseguiti per un po’ di giorni, fra Circo Massimo e aule parlamentari, gli scontri verbali, spesso da vero e proprio spettacolo, fra la premier Giorgia Meloni e i suoi avversari. (Start Magazine)
L'Ucraina attualmente non ha forze sufficienti per riprendere alla Russia il Donbass e la Crimea con mezzi militari, pertanto conta sulla diplomazia. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un'intervista a Le Parisien. (L'Unione Sarda.it)
Le parole del presidente ucraino in un'intervista a "Le Parisien": «Se la guerra va avanti è perché non riceviamo abbastanza aiuti» (Open)