“Rischi inevitabili, ma con il crash di Microsoft la rete impara”

Altri dettagli:
Ucraina

“Rischi inevitabili, ma con il crash di Microsoft la rete impara” Alessandro Curioni, esperto di cybersicurezza, analizza il cosiddetto Bsod (blue screen of death), l’evento che ha mandato in crash i sistemi operativi Microsoft di mezzo mondo, dopo l’aggiornamento del programma Falcon sensor di Crowdstrike. Vai alla cronaca. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

NEW YORK – Se una farfalla smette di battere le ali nel cyberspazio succede un terremoto nelle nostre vite, in qualunque parte del mondo. Causa: “guasto” alla rete telematica causato da una “interruzione del servizio sulla r… (la Repubblica)

Ma problemi si stanno registrando anche in alcune banche per accedere ai servizi più elementari. Tutto il mondo in tilt da stamattina per i disservizi provocati da Windows. In quasi tutti gli aeroporti italiani non si riescono a far partire i voli, i check-in vengono fatti a mano come una volta. (La Provincia di Biella)

In un anno ha raddoppiato la sua quotazione sul Nasdaq e oggi vale circa 75 milioni di dollari e tre settimane fa ha fatto il suo ingresso nello S&P 500, l'indice delle maggiori aziende per capitalizzazione di borsa. (L'HuffPost)

CrowdStrike emette un comunicato stampa ufficiale: "Siamo profondamente dispiaciuti"

Guasti informatici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo. Problemi per il più grande operatore ferroviario in Gran Bretagna. (L'Eco di Bergamo)

L'esperto di cybersicurezza spiega cos'è successo e perché non si è trattato di un down mondiale. (Fanpage.it)

Rispetto al commento di questo pomeriggio, CrowdStrike riconosce la gravità della situazione e si scusa profondamente per l’inconveniente e l’interruzione causati. Redazione RHC : 19 Luglio 2024 21:12 (Red Hot Cyber)