VIDEO Giuli: "Nomine? Non mi sento offeso da scelte Sangiuliano"

Il neoministro durante il Question Time Roma, 11 set. – “Ci tengo sottolineare che non mi sento affatto offeso dalle scelte e dall’azione dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano che mi ha preceduto”. Così il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, rispondendo al Question Time alla Camera dei Deputati su ‘chiarimenti ed intendimenti circa la recente nomina di componenti della commissione ministeriale per la concessione di contributi per progetti cinematografici da parte dell’ex ministro” Gennaro Sangiuliano. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Le dimissioni di Gennaro Sangiuliano hanno condotto Alessandro Giuli dritto a via del Collegio Romano, numero 27. Sarà lui il nuovo ministro della cultura del dopo “Bocciagate“, subito chiamato a gestire un importante impegno in agenda, quello del G7 che dovrebbe fare ancora tappa anche a Pompei, a dispetto delle scosse telluriche degli ultimi giorni. (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

In un contesto politico italiano già spesso criticato per la sua superficialità e mancanza di visione, la recente nomina di Alessandro Giuli alla presidenza del Museo Maxxi, il Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, solleva interrogativi profondi sullo stato della cultura e dell’etica istituzionale nel nostro paese. (Avanti Online)

Il neo ministro della Cultura, Alessandro Giuli, è alla Camera dove sta rispondendo al suo primo question time. Giuli, che non ha parlato con i giornalisti presenti, apparso un po’ emozionato, è stato accolto con sorrisi e strette di mano da diversi deputati, sia di maggioranza che di opposizione, prima di entrare nell’Aula. (LAPRESSE)

Il neo ministro della Cultura è un “amante” dei Sanniti e dell’Alto Molise

In ballo, per Giuli, ci sono i 15 nomi indicati da Sangiuliano per la Commissione che seleziona i film a cui dare i tax credit. (LA NOTIZIA)

Il neoministro, gessato e cravatta nera, pochette bianca, annuisce. Una stretta di mano con Franc… (L'HuffPost)

Passo indietro. (Open)