Maltempo in Sicilia, la conta dei danni arriverà a 10 milioni: primi aiuti per le strade e i fiumi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

La conta dei danni è ancora in corso, E in base a una prima stima potrebbe raggiungere alla fine i 10 milioni. Nel primo monitoraggio arrivato ieri sul cellulare del capo della Protezione Civile, Salvo Cocina, sono comprese pure case distrutte e aziende messe in ginocchio. Anche se la giunta deciderà oggi di stanziare i primi aiuti solo per strade da liberare dalle frane, argini dei fiumi da ripristinare e costoni rocciosi da mettere in sicurezza. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Stato di emergenza regionale per le zone della Sicilia colpite gravemente dagli eventi alluvionali degli ultimi due giorni. Lo ha deliberato la giunta di governo convocata con urgenza per questo pomeriggio dal presidente della Regione, Renato Schifani. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

La giornata soleggiata con cui stamattina si è svegliata un po’ tutta la Sicilia non certifica la conclusione del maltempo che domani colpirà ancora alcune aree dell’Isola. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Lo ha deliberato la giunta di governo convocata con urgenza per questo pomeriggio dal presidente della Regione, Renato Schifani. Stato di emergenza regionale per le zone della Sicilia colpite gravemente dagli eventi alluvionali degli ultimi due giorni. (Grandangolo Agrigento)

Al momento della caduta dell’albero all’interno del mezzo era presente il solo conducente che, fortunatamente, è rimasto illeso. (Quotidiano online)

Stromboli, la piana di Licata, Dittaino e Enna le zone più colpite dove saranno effettuati i primi interventi di ripristino (Tempo Stretto)

Getting your Trinity Audio player ready... Video | Maltempo in Sicilia: È stato di emergenza regionale, stanziati 2,8 milioni (Dire)