Thomas, ora si setacciano i cellulari del branco

Thomas, ora si setacciano i cellulari del branco
Il Centro INTERNO

PESCARA. Proseguono le indagini della polizia a quasi una settimana dall'omicidio di Christopher Thomas Luciani, 17 anni ancora da compiere, ucciso brutalmente domenica scorsa con 25 coltellate, per un piccolo debito di droga, nel parco 'Baden Powell' di Pescara. Se, grazie alle testimonianze dei giovanissimi coinvolti e alle immagini dei sistemi di videosorveglianza, il quadro è piuttosto chiaro, si attende di conoscere il contenuto degli smartphone sequestrati a tutto il gruppo: non solo quelli dei due 16enni, sottoposti a fermo perché ritenuti responsabili dell'omicidio, ma anche quelli degli amici che erano con loro, tutti a conoscenza dell'accaduto. (Il Centro)

La notizia riportata su altri giornali

Chiuso il parco 'Baden Powell' di via Raffaello a Pescara, dove domenica scorsa è stato assassinato Thomas Christopher Luciani, 17 anni ancora da compiere. Al cancello d'ingresso del parco c'è una catena. (Il Capoluogo)

Oggi i funerali. È andata avanti per diverse ore l'autopsia sul corpo di Thomas, il ragazzo di 17 anni ucciso a Pescara con 25 coltellate da due coetanei. (Fanpage.it)

Ricorda molto la “banalità del male” questo omicidio. Chi non è rimasto colpito e scosso dall’omicidio di Pescara? Dalla morte del giovane Christopher Thomas Luciani avvenuta in un parco, il 17 giungo scorso, colpito da 25 coltellate da due suoi coetanei di 16 anni. (Tempi.it)

Omicidio Pescara, il Comune chiude il Parco Baden Powell

Con lo psicoterapeuta Giuseppe Femia, studioso delle dinamiche adolescenziali, abbiamo tuttavia cercato di indagare meglio il ruolo delle emozioni, di come «leggerle» in questa fase dello sviluppo evolutivo e quali segnali critici non ci si può lasciare sfuggire. (Vanity Fair Italia)

Qui, paese di quattromila abitanti arroccato sulla collina abruzzese, abitava con la nonna Thomas Christopher Luciani, 16 anni, ammazzato da due coetanei a Pescara, nel parco Baden Powell. E oggi famigliari, amici, istituzioni, l’intero paese si raccoglie nella chiesa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria per il funerale… (La Stampa)

Nel parco Baden Powell del capoluogo, dove domenica 23 il ragazzino di 16 anni è stato brutalmente assassinato, sono comparse delle scritte impresse con bombolette spray sul prato sintetico del campetto da calcio. (Virgilio Notizie)