Israele in guerra, le notizie di oggi: Biden: “Vergognoso ordine d'arresto per leader israeliani”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Corte penale internazionale ha emesso mandati di arresto per il premier israeliano Netanyahu e per l'ex ministro della Difesa Gallant per crimini di guerra e contro l'umanità compiuti a Gaza dopo il 7 ottobre 2023. “Decisione antisemita: moderno processo Dreyfus e finirà così. Niente di più giusto della guerra che conduciamo a Gaza dopo che Hamas ha compiuto il più grande massacro contro il popolo ebraico dai tempi dell'Olocausto”, replica Netanyahu. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
M.O., nuovi bombardamenti di Israele su Beirut 21 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Continuano i raid di Israele sul Libano, colpita Beirut 22 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L'esercito israeliano ha effettuato un nuovo bombardamento sulla periferia di Beirut. Secondo i medie libanesi, le forze di difesa israeliane hanno effettuato tre bombardamenti contro il quartiere di Haret Hreik, nei sobborghi della Dahye, un obiettivo frequente perchè considerato una roccaforte di Hezbollah. (La Stampa)
Ali Hassan Khalil, assistente del presidente del Parlamento libanese Nabih Berri, afferma che il Libano ha consegnato lunedì la sua risposta scritta all'ambasciatore statunitense in Libano e che l'inviato della Casa Bianca Amos Hochstein si sta recando a Beirut per proseguire i colloqui. (Corriere della Sera)
L'esercito israeliano aveva lanciato un avviso di evacuazione. In queste immagini impressionanti dell'agenzia France Presse, il momento in cui un missile israeliano piomba su un edificio alla periferia est di Beirut distruggendolo interamente. (il Dolomiti)
Almeno tre nuovi attacchi hanno preso di mira la periferia sud di Beirut questa notte: il quarto raid in 24 ore in una serie di attacchi israeliani contro questa roccaforte di Hezbollah, dopo un appello all'evacuazione lanciato da Israele (La Gazzetta del Mezzogiorno)