Erdogan, 'Israele non può collaborare con la Nato'

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

"Non è possibile per l'amministrazione israeliana, che ha calpestato i valori fondamentali della nostra alleanza, continuare il suo rapporto di cooperazione con la Nato". Lo ha affermato il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, come riferisce la tv di Stato Trt, in una conferenza stampa durante il vertice dell'Alleanza atlantica a Washington. "Fino a che non sarà raggiunta una pace completa e sostenibile in Palestina, i tentativi di cooperazione con Israele all'interno della Nato non verranno approvati dalla Turchia", ha aggiunto Erdogan. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo la fine del vertice della Nato che si è svolto a Washington, Orbán ha raggiunto il tycoon nella sua residenza di Mar-a-Lago per un incontro che si è tenuto a meno di una settimana da quelli avuti a Mosca e Pechino con, rispettivamente, il presidente russo Vladimir Putin e il presidente cinese Xi Jinping. (il manifesto)

C’era una volta, di gran moda tra i pargoli, un apparecchietto per fare senza sforzo, senza quasi soffiare, le bolle di sapone. Viktor Orban è un abile f… (La Stampa)

L'ultima tappa del contestato tour del presidente ungherese, che è andato anche a Kiev, Mosca e Pechino (LAPRESSE)

Orban, 'onore incontrare Trump, risolverà problema della pace'

Troppe persone sono morte in una guerra che non avrebbe mai dovuto iniziare!". Lo ha scritto Donald Trump su Truth ripostando il massaggio di Orban su X dopo l'incontro a Mar-a-Lago. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(Tuttosport)

Abbiamo discusso dei modi per raggiungere la pace. Buona notizia del giorno: risolverà questo problema!". (QUOTIDIANO NAZIONALE)