Autonomia differenziata, la Toscana ora sfiora le 15 mila adesioni

Volano le adesioni alla richiesta di referendum per abrogare la legge sull’Autonomia differenziata. Lo fanno a livello nazionale e lo stesso sta succedendo in Toscana, dove tra quelle online e quelle raccolte ai banchini, le firme si stanno avvicinando velocemente alle quindicimila. Stanno andando particolarmente bene quelle online, che in trentasei ore in tutta Italia hanno superato quota 125.00… (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altri media

Tante personalità, parecchi politici, molti comuni cittadini. Un movimento che vede il Sud in prima linea, con un bilancio positivo, in continua crescita. (ilmattino.it)

Ci impegneremo affinché, anche nei prossimi giorni, prosegua l’afflusso massiccio di sottoscrizioni - sia digitali che cartacee nei banchetti presenti in tutta Italia - in modo da raggiungere e superare, nonostante il breve tempo a disposizione, le 500.000 firme necessarie. (CGIL)

È iniziata piuttosto bene la raccolta firme contro l’autonomia differenziata per «un’Italia unita, libera e giusta» avviata oggi, sabato 27 luglio, anche a Legnano. Questa mattina sono stati allestiti due banchetti in città: uno in centro e l’altro in piazza Mercato. (LegnanoNews.com)

Il contatore macina numeri su numeri. In appena ventiquattr’ore dall’apertura della piattaforma per la firma digitale, la proposta referendaria per un’Italia unita, libera e giusta ha già raccolto, mentre scriviamo, oltre 100mila adesioni. (Collettiva.it)

Il leader azzurro Antonio Tajani dice che non è un dogma. "In nessuna legislazione esistono i dogmi - spiega Fedriga -. (Tiscali Notizie)

Lo afferma in una intervista al Corriere della Sera il presidente leghista del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga.“Ma ciò detto – spiega – non c’è scritto da nessuna parte che una regione sia obbligata a far ricorso alla riforma. (Agenzia askanews)