Elezioni Usa - Biden positivo al Covid inizia a pensare a un possibile ritiro: «Kamala Harris può vincere?»

Elezioni Usa Sintomi lievi e terapia già avviata, intanto con i leader democratici di Camera e Senato il presidente ha discusso della possibilità di lasciare la corsa Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha il Covid. Cancellato un evento a Las Vegas, è partito per il Delaware, dove lavorerà in isolamento. Lui dice di sentirsi «molto bene», e il medico conferma: sintomi lievi, temperatura normale e terapia avviata. (LaC news24)

La notizia riportata su altre testate

Biden è risultato positivo al termine del primo degli eventi in programma nella cittadina del Nevada: immediatamente gli è stata somministrata una dose di farmaco antivirale. Joe Biden ha il Covid-19. (Il Fatto Quotidiano)

Subito dopo aver ricevuto il risultato del test, Biden è rientrato nella sua residenza privata in Delaware. La Casa Bianca ha annunciato che seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni di salute e ha precisato che il presidente continuerà a lavorare dalla sua residenza in isolamento. (QuiFinanza)

Così diceva qualche giorno fa Joe Biden, il secondo presidente cattolico praticante dopo John Kennedy. Un Covid leggero, con pochi sintomi, di quelli che ormai si curano facilmente: un “nudge”, una spintarella amichevole, un incoraggiamento discreto e gentile, insomma? I segni della Provvidenza o del destino hanno spesso conquistato l’attenzione dei potenti. (Corriere della Sera)

Biden ha il Covid: «Sto bene». Ma crescono le pressioni dei democratici sul suo ritiro

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è atterrato a bordo dell’Air Force One a Dover in Delaware, dopo essere risultato positivo al Covid-19 dopo avere preso parte ad alcuni eventi a Las Vegas, in Nevada. (LAPRESSE)

Usa 2024 109 – Il presidente Joe Biden e i democratici strappano la scena e i titoli alla convention repubblicana, dove il protagonista della terza giornata è il candidato vice-presidente DJ Vance, con un discorso dai toni populisti e divisori. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Intanto, superati i giorni dello choc per l’attentato a Donald Trump, in Congresso sale di nuovo la pressione dei democratici che chiedono al presidente un passo indietro: Adam Schiff, uno dei parlamentari più autorevoli, gli chiede esplicitamente di passare il testimone. (Corriere della Sera)