Basilicata: la Protezione civile lucana ai funerali di Papa Francesco. I dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Protezione Civile della Regione Basilicata è stata ufficialmente coinvolta nel complesso dispositivo di sicurezza e assistenza predisposto in occasione delle esequie di Papa Francesco, in programma per sabato 26 aprile a Roma. In vista del previsto afflusso straordinario di pellegrini, provenienti da tutto il mondo, sono già state avviate le operazioni di ricognizione e l’attivazione dei volontari disponibili, con l’obiettivo di assicurare un contributo concreto e organizzato alla gestione dell’evento. (Vulture News)
La notizia riportata su altri media
Domani, dopo il rito di chiusura della bara del Pontefice si inizierà a rafforzare la sicurezza in vista del funerale che si svolgerà sabato 26 aprile. Gli operatori sul posto prevedono un’affluenza in aumento, soprattutto in serata entro le 24 di questa sera. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il mondo del cinema si arricchisce di una nuova proposta con il lancio di Bride Hard, un film che promette di mescolare azione e commedia in modo originale. Il trailer è stato recentemente rilasciato, evidenziando l’intento del film di parodiare il genere con diverse scene ispirate a film d’azione e spionaggio. (SofiaOggi.com)
La decisione annunciata già ieri, maturata con senso di responsabilità e profondo rispetto verso l’Ente, i cittadini e i candidati sindaco che come lui affronteranno le prossime elezioni amministrative, è stata presa dopo aver avuto garanzie dal management su due questioni relative all’ordinaria amministrazione. (Tarantini Time Quotidiano)
Si terrà venerdì 25 aprile alle 20, nella Basilica di San Pietro, il rito della chiusura della bara di Papa Francesco, da ieri mattina esposta per l’omaggio dei fedeli. Il rito, secondo quanto previsto nell’Ordo Exsequiarum Romani Pontificis, sarà presieduto dal cardinale Kevin Joseph Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa. (Frosinone News)
Una città pronta a salutare il suo Papa e, insieme, una sfida logistica ed economica per migliaia di pellegrini in arrivo da ogni parte del mondo. Con l’avvicinarsi del funerale di Papa Francesco, previsto per sabato 26 aprile, Roma si prepara a un vero e proprio esodo religioso, con oltre centomila fedeli attesi tra voli internazionali, pullman e treni. (Open)
Servizio di Marino Galdiero Papa Francesco, a Roma scatta il piano sicurezza (Tv2000)