Funerali di Papa Francesco, rinforzati i presidi a Fiumicino e Ciampino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino hanno messo a punto la macchina organizzativa ed operativa per accogliere una parte delle delegazioni, con rappresentanti di Governo e altre personalità di alto profilo, per i funerali di Papa Francesco in programma sabato 26 aprile (leggi qui). Dal 17 al 27 aprile gli aeroporto inoltre vedono transitare 1,8 milioni di passeggeri per il ponte pasquale e del 25 aprile, Si stima, inoltre, che da oggi a sabato il potenziale e probabile aumento di tasso di riempimento degli aerei potrebbe portare a 15/20 mila passeggeri complessivi in più. (IlFaroOnline)
Ne parlano anche altri giornali
Papa Francesco, a Roma scatta il piano sicurezza Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (Tv2000)
Come fatto sapere dall’Ufficio delle celebrazioni liturgiche pontificie, riferisce Vatican News, prenderanno parte i cardinali Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio, Roger Michael Mahony, cardinale presbitero, Dominique Mamberti, cardinale protodiacono, Mauro Gambetti, arciprete della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano. (Frosinone News)
Gli operatori sul posto prevedono un’affluenza in aumento, soprattutto in serata entro le 24 di questa sera. Domani, dopo il rito di chiusura della bara del Pontefice si inizierà a rafforzare la sicurezza in vista del funerale che si svolgerà sabato 26 aprile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si prevede che oltre 100mila fedeli arriveranno a Fiumicino. Resta l'opzione di rifugiarsi nelle case religiose: prezzi etici ma disponibilità limitata (Open)
Con Bride Hard, Rebel Wilson si cimenta per la prima volta nel genere action, portando con sé un tocco di umorismo simile a quello di altre sue opere come Le amiche della sposa. Il mondo del cinema si arricchisce di una nuova proposta con il lancio di Bride Hard, un film che promette di mescolare azione e commedia in modo originale. (SofiaOggi.com)
La decisione annunciata già ieri, maturata con senso di responsabilità e profondo rispetto verso l’Ente, i cittadini e i candidati sindaco che come lui affronteranno le prossime elezioni amministrative, è stata presa dopo aver avuto garanzie dal management su due questioni relative all’ordinaria amministrazione. (Tarantini Time Quotidiano)