Ucciso dal passaggio del treno, Formia saluta Attilio Franzini

Ucciso dal passaggio del treno, Formia saluta Attilio Franzini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
latinaoggi.eu INTERNO

Gli amici ed ex colleghi di Attilio Franzini hanno accompagnato il feretro indossando una maglietta bianca con la scritta «Ciao Punti’». «Puntina» lo hanno sempre chiamato per il fisico asciutto e l’omaggio è stato di quelli che nelle piccole città si fanno ai compagni di gioco che se ne vanno quando non è ancora il momento. I funerali dell’operaio di 47 anni travolto nel bolognese dall’intercity notte Roma-Trieste si sono svolti oggi pomeriggio nella chiesa di San Giovanni gremita di persone. (latinaoggi.eu)

Ne parlano anche altre fonti

Bologna — Ha attraversato i binari in piena notte, sotto una pioggia battente, allontanandosi dall’area di cantiere dove non passavano treni, poco prima della fine del suo turno di lavoro. (La Repubblica)

La polizia ferroviaria ha inviato in Procura la prima informativa sul tragico incidente in cui ha perso la vita Attilio Franzini. L’operaio, 47 anni residente a Formia, è morto venerdì mattina a San Giorgio di Piano, travolto da un treno mentre lavorava sui binari assieme ad altri 15 colleghi. (il Resto del Carlino)

Venerdì mattina Attilio Franzini non avrebbe dovuto essere solo ad attraversare il binario su cui transitava l’intercity notte che lo ha investito ed ucciso. (latinaoggi.eu)

Ferrovie: Operaio investito, martedì sciopero e protesta

Un incidente – che tragicamente accade a un anno da quello di Brandizzo, dove morirono cinque operai – arrivato nelle prime pagine dei giornali, ma solo perché ha fermato la circolazione dei treni, inguaiando ulteriormente il ministro Matteo Salvini. (LA NOTIZIA)

Lo hanno indetto Cgil, Cisl e Uil di Bologna dopo l’incidente che è costato la vita ad Attilio Franzini, l’operaio 47enne investito da un Intercity la mattina del 4 ottobre vicino alla … (La Repubblica)

Per rispondere alla morte di Attilio Franzini, 47enne operaio investito e ucciso da un treno alle 4.30 di ieri, 4 ottobre, a San Giorgio di Piano, i sindacati Cgil, Cisl e Uil di Bologna proclamano, con le categorie di riferimento, uno sciopero di due ore, alla fine di tutti i turni e orari di lavoro, per martedì 8 ottobre 2024, per manutenzioni ferroviarie, per il settore edile e metalmeccanico. (Ferrovie.info)