Un altro morto sul lavoro. Manutenzione sui binari. Operaio di 47 anni viene travolto dal treno

Un altro morto sul lavoro. Manutenzione sui binari. Operaio di 47 anni viene travolto dal treno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

E Zoe Pederzini Una tragedia, l’ennesima avvenuta sul lavoro, ha straziato l’alba di ieri mattina nella tranquilla San Giorgio di Piano. Le rotaie che stridono sotto alla frenata improvvisa del treno, l’investimento e, poi, il boato. Così ha perso la vita, alle 4.30, il 47enne Attilio Franzini. L’uomo, trasfertista residente a Formia (Latina), stava lavorando con alcuni colleghi alla stazione ferroviaria di San Giorgio, dove erano in corso alcuni lavori di manutenzione sui binari. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Ancora una volta una iniziativa di sensibilizzazione sulle troppe morti sul lavoro, sperando serva a qualcosa. Ferrovie: Operaio investito, martedì sciopero e protesta (Ferrovie.info)

Un incidente – che tragicamente accade a un anno da quello di Brandizzo, dove morirono cinque operai – arrivato nelle prime pagine dei giornali, ma solo perché ha fermato la circolazione dei treni, inguaiando ulteriormente il ministro Matteo Salvini. (LA NOTIZIA)

Continua la settimana nera per il traffico ferroviario. (ilmessaggero.it)

Operaio morto, sciacallata a sinistra: come usano il dramma contro Matteo Salvini

L’operaio, 47 anni residente a Formia, è morto venerdì mattina a San Giorgio di Piano, travolto da un treno mentre lavorava sui binari assieme ad altri 15 colleghi. La polizia ferroviaria ha inviato in Procura la prima informativa sul tragico incidente in cui ha perso la vita Attilio Franzini (il Resto del Carlino)

Lo hanno indetto Cgil, Cisl e Uil di Bologna dopo l’incidente che è costato la vita ad Attilio Franzini, l’operaio 47enne investito da un Intercity la mattina del 4 ottobre vicino alla … (La Repubblica)

Fabio Rubini 05 ottobre 2024 È tutta colpa di Salvini. Cosa? Tutto. Sempre e comunque. Una ditta appaltatrice pianta un chiodo in una canalina e blocca la circolazione ferroviaria su Roma? «Colpa di Salvini, si dimetta». (Liberoquotidiano.it)