Chi sta vincendo le elezioni negli Stati Uniti

Chi sta vincendo le elezioni negli Stati Uniti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Today.it ESTERI

Repubblicani, democratici, giornali: tutte le parti in gioco spendono decine di migliaia di dollari per avere sondaggi di qualità e capire chi sta vincendo le elezioni. Negli Stati Uniti la domanda è, soprattutto, dove. A due settimane dall'election day, Donald Trump e Kamala Harris tentano le ultime, disperate, mosse per conquistare elettori nei sette stati in bilico. Per capire le difficoltà dei candidati basta vedere dove tengono i comizi, su quali narrazioni insistono o quali sono le pubblicità finanziate in tv. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il testa a testa Trump-Harris L'ultimo sondaggio del Washington Post-Schar School rileva che, fra i due candidati, esisterebbe una differenza minimale e non determinante - comunque inferiore al margine d'errore dei sondaggi - e dunque Trump ed Harris si troverebbero su un piano d sostanziale parità. (QuiFinanza)

Bellissima intervista di Elvira Serra sul Corsera a Sabelli. Quegli strani giochi di Terna. (Nicola Porro)

L'Election Day negli Stati Uniti è sempre più vicino. Il 5 novembre i cittadini americani si recheranno alle urne per eleggere il nuovo presidente degli Usa. A sfidarsi nella corsa alla Casa Bianca saranno, per il fronte democratico, l'attuale vicepresidente Kamala Harris e, per l'ala repubblicana, l'ex presidente Donald Trump (Sky Tg24 )

I monarchi hi-tech padroni del voto nel duello sul filo tra Harris e Trump

Il prossimo 5 novembre decine di milioni di cittadini degli Stati Uniti si recheranno alle urne per le elezioni Usa 2024: a contendersi la vittoria saranno la candidata democratica Kamala Harris, attuale vicepresidente che ha preso il posto del leader uscente Joe Biden, e il repubblicano Donald Trump (WIRED Italia)

Non c’è acqua corrente, i negozi che sono riusciti a riaprire usano bagni chimici. Con l’arrivo dell’inverno c’è urgenza di stufe e di forni, ci dice Nicole che, con sua madre Kim, è venuta dal Texas e in un benzinaio abbandonato ha creato un punto di raccolta per gli aiuti. (Corriere della Sera)

È l’elezione degli oligarchi di Big Tech, che danno soldi ai candidati e poi vogliono regnare. I miliardari della destra distopica, tra Silicon Valley e Texas, sembrano interessati a una monarchia medievale digitale con intelligenza artificiale. (La Stampa)