Genova, la polizia festeggia il patrono fra la gente di Sestri Ponente

Genova, la polizia festeggia il patrono fra la gente di Sestri Ponente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Primocanale INTERNO

Per la prima volta la polizia di stato di Genova celebra la ricorrenza del 29 settembre dedicata al santo patrono del corpo San Michele Arcangelo nel cuore di Sestri Ponente, una decisione del questore Silvia Burdese che, arrivata nel palazzo di via Diaz nel marzo di quest'anno, ha subito dato una sua impronta precisa e dettato una linea tesa ad avvicinare i poliziotti ai cittadini, organizzando le ricorrenze anche nei quartieri lontani dal centro, come era accaduto per la festa del corpo di aprile allestita dentro e sul piazzale antistante al teatro Modena di Sampierdarena (nella foto il questore Burdese al Modena). (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

Difensore del popolo di Dio, vincitore nella lotta del bene contro il male, San Michele Arcangelo fu proclamato patrono e protettore della polizia, da Papa Pio XII, il 29 settembre 1949, per la naturale assonanza con la missione assolta quotidianamente, con professionalità ed impegno, da ogni singolo operatore di polizia. (Giornale di Sicilia)

"Fino alle 14 - spiega il vice questore Eugenia Sepe, sarà possibile assistere a molte dimostrazioni con gli esperti della polizia di Stato. (La Repubblica)

Il motto che accompagna questo impegno, “Sub lege libertas”, esprime il delicato equilibrio tra la libertà dei cittadini e il rispetto delle regole. La figura dell’Arcangelo Michele, simbolo di giustizia e difesa contro il male, riflette perfettamente la missione quotidiana delle donne e degli uomini in divisa, impegnati a garantire il rispetto delle leggi, l’ordine pubblico e la sicurezza della collettività. (CremonaOggi)

Catanzaro, celebrazione di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato

Stamattina, presso la Basilica Cattedrale di Reggio Calabria, le donne e gli uomini della Polizia di Stato hanno celebrato una Santa Messa in onore del Patrono San Michele Arcangelo. (StrettoWeb)

Per la celebrazione di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, in serata, alle ore 18:00, alla presenza del Ministro dell’Interno, Prefetto Matteo Piantedosi, del Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani, e di numerose altre autorità, la Banda Musicale della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi, si esibirà nel concerto “I valori che ci uniscono”. (Corriere TV)

, come ogni anno la Polizia di Stato ha celebrato, in Roma e in tutte le province d’Italia, il suo patrono, San Michele Arcangelo. (Corriere di Lamezia)