Genova, la polizia festeggia il patrono fra la gente di Sestri Ponente
Per la prima volta la polizia di stato di Genova celebra la ricorrenza del 29 settembre dedicata al santo patrono del corpo San Michele Arcangelo nel cuore di Sestri Ponente, una decisione del questore Silvia Burdese che, arrivata nel palazzo di via Diaz nel marzo di quest'anno, ha subito dato una sua impronta precisa e dettato una linea tesa ad avvicinare i poliziotti ai cittadini, organizzando le ricorrenze anche nei quartieri lontani dal centro, come era accaduto per la festa del corpo di aprile allestita dentro e sul piazzale antistante al teatro Modena di Sampierdarena (nella foto il questore Burdese al Modena). (Primocanale)
Ne parlano anche altri giornali
La cerimonia ha visto la celebrazione della santa Messa nella chiesa di San Lorenzo in Lodi, presieduta da don Emilio Contardi, affiancato dal cappellano della polizia di Stato di Lodi don Fabio Volpato. (Il Cittadino)
Oggi 29 settembre, si è festeggiato San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato. Il motto che accompagna questo impegno, “Sub lege libertas”, esprime il delicato equilibrio tra la libertà dei cittadini e il rispetto delle regole. (OglioPoNews)
Il primo dirigente Franco Novati, dirigente del Commissariato di Busto Arsizio che andrà in pensione dal 1° novembre, è stato il più applaudito con i suoi uomini che si sono messi in fila davanti a lui per dimostrargli affetto e rispetto per una carriera che ha attraversato 34 anni. (varesenews.it)
Grazie alla diffida inviata da Michele Pascarelli, legale dell’Associazione Autismo Campania Onlus, l’assistenza specialistica è iniziata nelle scuole appartenenti appartenenti all’ambito 19 (Impresa Italiana)
Oggi alla Chiesa di San Giovanni alle Catacombe, in occasione della ricorrenza del Santo Patrono della Polizia di Stato, è stata celebrata una messa dall’Arcivescovo di Siracusa Monsignor Francesco Lo Manto. (Siracusa News)
Sono cominciate stamattina presso il Centro Sportivo “Pino Daniele” di Caivano (NA) le celebrazioni di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato. (La Repubblica)