"Partita ad alto rischio": protocollo di massima sicurezza per Barcellona-Inter

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Alto rischio. Così è stata giudicata e catalogata la semifinale di andata di Champions tra Barcellona e Inter in programma il prossimo 30 aprile allo stadio di Montjuic. La sfida europea è finita nella lista di partite segnalate settimanalmente con un circoletto rosso dalla Commissione permanente della Commissione statale contro la violenza e il razzismo, la xenofobia e l'intolleranza nello sport. La cosa non vuol dire che quella di Barcellona sia una trasferta a rischio per i tifosi nerazzurri, ma che le autorità applicheranno un protocollo di massima sicurezza proprio per evitare incidenti. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Come previsto dalla normativa dell'AgCom in materia di diritti televisivi, in caso di presenza di squadre italiane nelle semifinali e finali di Champions ed Europa League, le gare non potranno essere trasmesse esclusivamente attraverso broadcaster in forma codificata, pertanto le partite di... (Tuttocampo)

Sul cammino in Champions League dell’Inter di Simone Inzaghi, arrivata alle semifinali della competizione, ci sarà il Barcellona. I blaugrana, come i nerazzurri, sono in corsa per tutti e tre i titoli stagionali e nelle ultime ore hanno avuto un assist molto apprezzato dalla Liga in vista dello scontro in campo europeo. (Calcio e Finanza)

Dopo aver eliminato il Bayern ai quarti di finale, l'Inter troverà il Barcellona i semifinale di Champions League. L'andata si giocherà in casa dei blaugrana il 30/04, il ritorno invece verrà giocato a San Siro il 6/05. (FC Inter 1908)

Dopo la straordinaria sfida dei quarti di finale contro il Bayern, l'Inter si prepara ad affrontare il Barcellona nella semifinale della Champions League 2024/25. Come per il turno precedente i nerazzurri giocheranno la gara d'andata in trasferta a Barcellona: il match è in programma mercoledì 30 aprile alle ore 21:00 CEST. (Inter.it)

Sei anni dopo l'ultima volta il Barcellona torna a disputare una semifinale di Champions League. Il doppio confronto in programma mercoledì 30 aprile e martedì 6 maggio contro l'Inter tornerà ad essere la più importante e ricca occasione per entrambi i club per ottenere dal botteghino un incasso stagionale monstre. (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)

Secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport la partita di giorno 30 è stata giudicata ad alto rischio ed è pertanto finita nella lista delle partite segnalate settimanalmente con tanto di cerchietto rosso dalla Commissione permanente della Commissione statale contro la violenza e il razzismo, la xenofobia e l'intolleranza nello sport. (FC Inter News)