Ultimo test delle Summer Series alle 7 su Sky. Italia in Giappone, cala il sipario sulla stagione

Stamattina alle 7 italiane (diretta Sky) gli azzurri del rugby affrontano l’ultimo test della Summer League, in Giappone. A Sapporo gli azzurri se la vedranno contro i padroni di casa. "Molti di qesti giocatori non si fermano dal 17 giugno di un anno fa, quando iniziarono a prepararsi per i mondiali. In questo ultimo mese hanno sopportato di tutto: gli allenamenti nell’inverno neozelandese, il caldo e l’umidità delle isole, un’infinità di voli. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri giornali

Le parole del tallonatore azzurro e di altri protagonisti della vittoria di Sapporo L’Italia ha chiuso le sue Summer Series con una vittoria, convincente e netta, con il Giappone. Al Sapporo Dome gli Azzurri si sono imposti sui nipponici con il risultato di 14-42, segnando cinque mete e giocando un buon rugby che annichilisce i Brave Blossom di Eddie Jones. (OnRugby)

Nella seconda parte della conferenza stampa il tecnico ha spiegato alcune scelte fatte durante il tour, con alcuni giocatori che non sono stati schierati e altri invece che hanno dato grandi soddisfazioni (OnRugby)

"Considerati tutti gli spostamenti e la logistica, questa è stata una tournee importante per noi: è stato un ulteriore passo avanti come gruppo. Il ct dell'Italia, Gonzalo Quesada, fotografa così la situazione dopo la vittoria in Giappone che ha chiuso il Summer Tour 2024. (Sky Sport)

Paolo Garbisi al 67' ha riportato un trauma cranico che ne ha comportato l'uscita dal terreno di gioco in applicazione del protocollo HIA. (Tiscali)

In 36 minuti di gioco al Sapporo Dome, l’Italia ha saputo mettere una bella ipoteca sul suo ultimo test match dell’estate contro il Giappone, segnando tre mete trasformate e un calcio di punizione per ergersi sul 24-0. (OnRugby)

I colori delle due squadre. Al termine della partita, niente terzo tempo: era successo anche a Samoa e Tonga. (la Repubblica)