Troppi crociati ko, colpa degli allenamenti o delle partite? Risponde il dottor Misischi

Fonte: ilfattoquotidiano.it TUTTOmercatoWEB.com Troppi crociati che saltano in Serie A e più in generale nel calcio di oggi, oppure è fisiologico? Alla domanda ha risposto il dottor Renato Misischi, ex medico sociale del Toro e noto chirurgo ortopedico: "La lesione del crociato - ha raccontato a ilfattoquotidiano.it - può avvenire in vari modi. Quelli principali sono due: o da contatto (cioè scontro) durante una partita, o in autonomia. (Torino Granata)

Ne parlano anche altri media

Prof. Mariani: "Non c'è allarme infortuni. In questa fase non può avere influenza la fatica" (Tutto Napoli)

Settantasei su poco più di cinquecento: di fatto, quasi un quinto dell’intero parco giocatori che vanta la massima serie italiana. Ma a preoccupare sono i tipi di infortunio: perché di quei settantasei, tredici sono per rottura del legamento crociato. (Il Fatto Quotidiano)

Ma l’appello della categoria continua a res… I calciatori hanno bisogno di riposo. (La Stampa)

Da Zapata a Bremer, perché tutti questi infortuni al ginocchio? La risposta dell'ortopedico

Abbiamo chiesto a Claudio Rigo, ex responsabile dell'area medica di Juventus e Udinese - fra le tante -, cosa ne pensa e quali possono essere le possibili cause dei sempre più recenti infortuni al crociato. (GianlucaDiMarzio.com)

Tra i protagonisti di questo avvio di annata in Europa ci sono gli infortuni pesanti... (Firenze Viola)

Senza dimenticare anche Florenzi del Milan e Scamacca dell'Atalanta infortunatisi nella fase di pre-campionato. Passando anche per Ter Stegen, il portiere del Barcellona. (Adnkronos)