Palio di Siena, ecco le monte: Bartoletti nel Montone, Tittia torna nell'Oca-Corriere di Siena

Al momento dell'assegnazione saltano quindi Valdimontone, Pantera e Onda. Ungaros, già due Palii corsi, va nel rione dei Servi, dove torna a montare Jonatan Bartoletti. In Pantera su Viso d'Angelo (già quattro Palii corsi per lui) va Enrico Bruschelli. Tabacco, il cavallo più esperto del lotto con i suoi sei Palii già corsi, va nell'Onda: a montarlo ci sarà Carlo Sanna. Il quarto cavallo esperto di questo lotto, ovvero Veranu, va nell'Oca: in Fontebranda torna Giovanni Atzeni (Corriere di Siena)

Ne parlano anche altre fonti

A poco più di un’ora dall’assegnazione dei cavalli arrivano le prime indiscrezioni sulle monte per il Palio del 2 luglio. Di Redazione | 29 Giugno 2024 alle 15:19 (RadioSienaTv)

E' stata la Contrada del Nicchio a vincere questo pomeriggio la prima prova del Palio del 2 Luglio 2024, con il cavallo Akida e il fantino Elias Mannucci detto Turbine (Valdelsa.net)

La diretta del valzer delle monte per il Palio di Siena del 2 luglio 2024, Palio di Provenzano, in continuo aggiornamento. Il “valzer delle monte” per il (SIENA FREE)

Palio 2 luglio, l'assegnazione dei cavalli: gioiscono Oca, Valdimontone, Pantera e Onda

NICCHIO – Elias Mannucci detto Turbine su Akida VALDIMONTONEJonatan Bartoletti detto Scompiglio su Ungaros (RadioSienaTv)

Si svolgerà questo pomeriggio, sabato 29 giugno, con uscita delle Contrade dal Cortile del Podestà alle ore 19.45, la prima prova del Palio del 2 luglio 2024. Secondo l’articolo 62 del “Regolamento per il Palio”, le Contrade prendono posto all’interno dei canapi nell’ordine nel quale le Contrade “furono estratte a sorte per partecipare al Palio”: Valdimontone, Pantera, Bruco, Leocorno, Lupa, Civetta, Oca, Giraffa, Nicchio, Onda (rincorsa). (RadioSienaTv)

Questa l’assegnazione dei dieci barberi scelti, seguendo l’ordine dell’assegnazione stessa. Il cavallo Viso d’angelo alla Pantera. (LA NAZIONE)