Al via la Festa della cipolla di Cannara: cena inaugurale con la ministra per le disabilità Alessandra Locatelli
Una serata ‘istituzionale’ che ha messo al centro la vocazione sociale dell’evento. Consegnato al Distretto Assisano dell’Usl Umbria 1 il radiografo portatile acquistato con i ricavi dello scorso anno Con la cena inaugurale al Cortile antico, lunedì 2 settembre, ha preso il via la 42esima Festa della cipolla di Cannara, organizzata dall’Ente Festa della cipolla con il contributo del Gal Valle Umbra e Sibillini e in programma fino al 15 settembre (con una pausa lunedì 9). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altri media
Con una lettera a La Stampa il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano prova a mettere un punto sulla vicenda che ha visto coinvolto il suo dicastero e l’esperta di moda e organizzatrice di eventi Maria Rosaria Boccia. (Open)
Maria Rosaria Boccia rilancia. «Ho sentito… (la Repubblica)
E adesso l'attenzione è tutta su questa misteriosa figura che molti descrivono vicinissima a Sangiuliano e che sui social si è definita in un post “Consigliere del Ministero per i grandi eventi”, smentita però proprio dalla Sede del Collegio Romano. (ilmessaggero.it)
A mano a mano che sui giornali e sui siti escono nuove rivelazioni sul rapporto tra il ministro e la sua “non consulente” … L’allarme è scattato nelle ultime ore, tra Palazzo Chigi e ministero della Cultura. (Il Fatto Quotidiano)
Cosa possiamo imparare dalla vicenda grottesca del ministro Gennaro Sangiuliano e della sua consigliera fantasma Maria Rosaria Boccia di cui si occupano da giorni i giornali? (non le tv, le tv sono in qualche modo vicine al governo e se ne sono occupate solo per registrare la rassicurazione posticcia del ministro alla premier Meloni: non ha visto carte segrete, non abbiamo speso un euro per lei. (la Repubblica)
«Ho parlato con il ministro Sangiuliano, soprattutto per le questioni che interessano il profilo del governo e mi dice che effettivamente lui aveva valutato la possibilità di dare a questa persona un incarico di collaborazione non retribuito, poi ha fatto una scelta diversa». (ilmessaggero.it)