Calendario Olimpiadi Parigi 2024 oggi: orari 28 luglio, programma, tv, streaming, azzurri in gara

Oggi domenica 28 luglio va in scena la seconda giornata di gare alle Olimpiadi di Parigi 2024: i Giochi proseguono nella capitale francese e verranno assegnate parecchie medaglie. In mattinata spazio alla pistola 10 metri maschile e femminile, nel pomeriggio ci sarà da divertirsi con la gara a squadre di tiro con l’arco, lo skateboard, il judo (66 kg maschile e 52 kg femminile), il K1 femminile di canoa slalom (OA Sport)

Su altre fonti

Il primo vero giorno di gare dell'Olimpiade francese assegnerà medaglie in ben 14 prove, e anche l'Italia Team è deciso a migliorare il primato di Tokyo di 40 podi (di cui dieci d'oro) e, quindi, a cominciare bene. (Il Centro)

32 gli sport in programma, che daranno vita a 19 giorni di gare con 329 appuntamenti, per un totale di 762 sessioni fino a domenica 11 agosto. (Pianetabasket.com)

Dopo le prime tre medaglie conquistate ieri (argento per Ganna e i due bronzi di Samele e della staffetta maschile 4x100 stile libero), l'Italia va a caccia di altri titoli già oggi, in palio ce ne sono 41 in 8 sport diversi. (Corriere della Sera)

Olimpiadi Parigi 2024, il medagliere: Italia ancora senza ori, ma è 10ª|Altri sport

Si inizia alle 9 con il beach volley femminile: a scendere in campo la coppia italiana composta da Marta Menegatti e Valentina Gottardi. Alle 9 c'è anche la pallavolo femminile, Italia-Repubblica Dominicana (fase a gironi). (Adnkronos)

Parigi 2024, gli italiani in gara oggi: Errigo, Giuffrida e Martinenghi per una medaglia Si parte però con volley e beach volley femminili (rispettivamente contro Repubblica Dominicana e Spagna) e soprattutto con la carabina, che vedrà in gara a partire dalle 9, dal poligono di Chateauroux, Barbara Gambaro tra le donne, Federico Nilo Maldini e Paolo Monna tra gli uomini. (Diretta)

Le Olimpiadi di Parigi 2024 regalano emozioni, in una sfrenata corsa all'oro che coinvolge tutte 204 le delegazioni presenti. Le più grandi nazioni del mondo si danno battaglia per le posizioni nobili, andando a comporre il medagliere di Parigi 2024. (Calciomercato.com)